Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Perchè non mi diverto più a giocare?

E' da un po di anni a questa parte che qualsiasi cosa giochi ci sto per 1-2 gg max una settimana poi mi scasso il cazzo. Non riesco più a stupirmi o provare le emozioni forti di una volta e vorrei tanto capire da cosa cazzo deriva. Pensavo, che forse con qualche sfida sarei stato più motivato ma quando faccio una partita ho comunque la sensazione che stia giocando forzatamente, alla ricerca di chissà che cosa... E neanche giocando insieme a qualcuno accade niente di nuovo. Secondo voi da cosa deriva? Avete mai avuto un periodo del genere ossia di estrama noia nel fare la qualsiasi??

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Argomento già trattato altre volte. E' un periodo durante il quale ti mancano gli stimoli. Poi passa. Ora non hai fame. Sei sazio. Prenditi una pausa e quando ti sentirai affamato, avrai sete di videogiochi, lo farai con piu' piacere.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ci sono vari fattori che può portare a perdere lo stimolo. Tra di questi sono legati alla maturazione fisica e mentale, ad altre attività e ad altri interessi. Questo non significa che sia permanente, al massimo è temporaneo. Sarà il tempo che deciderà di farci tornare quello stimolo archiviato nei nostri cassetti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Guarda prova a cambiare genere o a concentrarti su qualcos'altro. Magari non ti ispira più qualche gioco o titolo che in passato preferivi. Ma in generale, se non ti va di giocare, non farlo! Insomma prima o poi ci sarà qualcosa che attirerà la tua attenzione e passare un pomeriggio a fare altro non vuol dire tradire la tua play. Magari ti senti solo annoiato dalla mancanza di nuovi stimoli.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

e'un periodo che puo'capitare a tutti,qualche anno fa era successo anche a me,tiger mask ha ragione,poi passa e ritroverai la voglia di giocare ;)

 

A me è capitato quest'anno dopo aver comprato e finito re2 (uscito a gennaio) ben 4 volte. Non ho giocato/comprato piu' nulla, fino a una settimana fa, quando ho preso qualche indie per ps4 arretrato in offerta.

Perchè non mi diverto più a giocare?