Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Secondo voi Guardiola in Italia sarebbe un grande tecnico, oppure si adagierebbe al calcio italiano ?

Mi chiedo spesso perchè molti credono che un tecnico forte fuori lo sia anche in Italia. Il nostro calcio si dice sia il più bello, mentre io credo che sia dopo quello della Germania il più palloso. Io vedo la Premier, la Liga, addirittura la Ligue 1 dove vince sempre il PSG, avere un gioco fluido, mentre continuo a vedere il nostro calcio lento e in Europa lo vediamo. La differenza ? In Europa ci sono i vari Einstein in Italia ancora l'uomo con la clava, ecco la differenza tra le squadre Europee e quelle italiane.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

 

senza grandi calciatori devi avere un progetto di calcio, vedi Ajax o Napoli l'anno scorso. Anche se ajax magari non vincerà e il Napoli non ha vinto niente.
Se vuoi vincere devi avere gente che vuole vincere e non si faccia prendere dall'ansia.
Vedi Insigne, vorrebbe vincere ma gioca con una zavorra chiamata Napoli. Che poi insigne magari va in un'altra squadra e fara' panchina, potrebbe anche essere.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Bisogna vedere che tipo di progetto gli offrono i vari club italiani e il budget per la rosa e il suo stipendio. Come allenatore non è male ma in Italia non è neanche facile sua giocare che allenare

 

E no...E qui che ti volevo. Ho detto in un Milan e una Roma di oggi, quindi con quei giocatori. Guardiola se la farebbe sotto e direbbe di no in partenza. Un vero tecnico forte non ha paura di nessuna scommessa.

Secondo voi Guardiola in Italia sarebbe un grande tecnico, oppure si adagierebbe al calcio italiano ?