Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come funzionano le tasse di eBay?

Ci ho venduto poche volte e molti anni fa, faccio la domanda per un mio amico perché io non mi ricordo come funziona, ricordo però che c'erano delle specie di tasse da pagare per qualcosa che si metteva in vendita, qualcuno che ci bazzica di più saprebbe dirmi tutto ciò che c'è da sapere? Tipo se l'oggetto in questione da vendere sta lì da più di 1 mese la tassa da pagare aumenta, ecc... (?)

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Prima il sistema di tariffe eBay era molto più complicato, c'era una percentuale sul prezzo iniziale e una sul prezzo finale (a scaglioni). Adesso è molto più semplice: per i primi 100 oggetti del mese (quindi un privato difficilmente li supererà) non c'è alcuna tariffa sul prezzo iniziale, mentre paghi il 10% sul prezzo di vendita (escluse le spedizioni). Le cose che ho appena detto valgono sia per le inserzioni formato "Asta" che "Compralo Subito". Ricordati però che c'è anche la tassazione di PayPal, quella è una cosa a parte (0,35€ + 3,4% sulla cifra che incassi, se non ricordo male). Alcuni servizi extra sono diventati gratuiti, ad esempio la possibiltà di mettere ulteriori foto oltre alla prima, ma altri sono rimasti a pagamento, ad esempio la possibilità fi mettere un "Prezzo di Riserva" oppure programmare l'inizio di un'asta.

Come funzionano le tasse di eBay?