Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Problema tecnico

Allora da un paio di mesi a questa parte ho notato un problema piuttosto fastidioso quando gioco su PC. L'Antialiasing sembra non funzionare. Ormai in diversi giochi (da ultimo Prey) ho notato che l'antialiasing faceva davvero schifo, prima (tipo con RE7 o Dark souls 3) davo la colpa a impostazioni scarse del gioco, ma arrivati al terzo titolo in cui mi si presenta lo stesso difetto il dubbio che il problema possa essere più generale mi viene. Il punto è che non so dove mettere le mani anche solo per capire da cosa possa essere dovuto. Ho provato a smanettare con il Nvidia Control Panel, ma non sembra sortire alcun cambiamento.
Una cosa che ho notato è che su Star Wars Battlefront 2 questa cosa non mi è saltata all'occhio quasi per niente, mentre invece nei titoli sopracitati è più che evidente. Mi è venuta la balzana idea che possa essere un qualcosa legato a steam, anche se non saprei davvero cosa possa essere. C'è qualcuno che sa come aiutarmi?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Con che tipologia di AA ti da questo problema? Lo do per scontato ma hai provato ogni tipologia di AA?

 

@Pulser Piccolo aggiornamento, io negli ultimi mesi ho fatto uso di XTU della intel per abbasare la temperatura della CPU, dici che ci può influire in qualche modo?

Problema tecnico