Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tasto R2 del joypad PS4 che funziona male

Ciao a tutti, è da un po' che il mio joypad PS4 (originale) mi dà noie con il tasto R2. Spesso "parte" e fa quel che vuole, sembra che rimanga premuto, con le conseguenti rotture del caso. Giocare a Red Dead Redemption 2, ad esempio, è impossibile: o spara di continuo, oppure Arthur si nasconde dietro a qualunque cosa (a seconda della configurazione) asd .
Ho provato a resettarlo col pulsantino dietro, ma non ne vuole sapere.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E se sì come avete risolto? Prima di comprare un nuovo joypad vorrei provare a sistemarlo sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Potrebbe essere un accumulo di polvere, oppure qualche circuito che se n'è partito...
Dovresti provare ad aprirlo (con molta cautela) e controllare, nel caso mi sa che converrebbe prenderne uno nuovo direttamente.
Io invece ho problemi con le levette, spesso vanno a cacchi loro, facendo muovere il personaggio da solo o far girare la visuale da sola, e la cosa è molto fastidiosa...

 

L'ho aperto e aveva zero polvere. Ho provato a giocarci chiudendolo ma tenendolo un po' aperto dalla parte dell'R2 (e ovviamente senza rimettere le viti) e funziona benone.
Richiudendolo del tutto, invece, il problema si ripresenta.
Mah... più avanti mi sa che dovrò prenderne comunque uno nuovo sisi
Come fai a giocare con le levette così? E' impossibile

Tasto R2 del joypad PS4 che funziona male