tronhelm
siberianamber
siberianamber
NeophelTronhelm condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Tronhelm, aggiungila agli amici adesso.
Final Fantasy XV è un ottimo gioco, mi ha divertito molto. Anche se va detto che l'ultima parte non "brilla" molto (il boss finale molto sottotono...)...
Siamo di certo lontani dai fasti di altri capitoli (a me sono piaciuti fino al 12, il 13 l'ho giocato relativamente poco perciò non lo giudico), forse manca quella componente epica e anche un po' fiabesca, manca la sensazione di vivere una grande avventura tipica di Final Fantasy.
Forse si è un po' puntato troppo ad adattarlo agli standard odierni sotto altri aspetti (combattimenti, immediatezza...) e si è sacrificata un po' di anima, di magia...
Personalmente, sarò drastico, ma i final fantasy sono "morti" nel momento in cui hanno abbandonato il classico combat system a turni. Magari sono un po' estremista ma si è persa tutta quella magia ed epicità. FFXV sinceramente non mi ha dato lo stesso feeling, compreso il XVI che dai trailer sembrava essere molto epico ma, tolte alcune cose, non mi ha dato le stesse vibes di un FFX o VIII. Poi magari questi ultimi, essendo legati a un'epoca passata magari li ricordiamo con nostalgia ma per me rimangono quelli i veri FF.
Comunque FFXV ha avuto uno sviluppo disastrato, non ci sono idee creative lì dietro ma solo il recupero disperato di stralci di uno sviluppo decennale che ha cambiato almeno 3 director nel corso del tempo. Se vuoi ti passo un video che documenta tutta la storia.
Si vede dalla storia, che è un po' (tanto) raffazzonata. Cambiare in corsa non ha mai fatto bene a nessuna produzione, sia videoludica che non...
Final Fantasy XV è un bel gioco.
Meno immediato di altri Final Fantasy e con un personaggio principale ai miei occhi poco carismatico (esteticamente parlando), ma intanto ridendo e scherzando ho già quasi 70h e ho fatto solo 7 capitoli ![]()
Mi sta divertendo molto.
Non sono sicuro sia un bel gioco ma sicuramente è andato a toccare alcuni punti specifici che a me piacciono molto: il viaggio in auto, il party da quattro personaggi, ambientazione originale e gameplay brainless (è un gioco a suo modo rilassante)
@Fonzie si, diciamo che ne ho sempre apprezzato la struttura generale, poi su come abbiano reso alcune cose se ne può discutere ampiamente...
Dipende cosa intendiamo per "bel gioco", parliamo di una roba disastrata in cui narrativamente non torna assolutamente nulla, il combat system è rotto e ha una struttura totalmente disfunzionale.
Però la soundtrack è bella.
Non ci sono interventi da mostrare 😔