Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sto pensando di prendermi un monopattino elettrico, probabilmente uno xiaomi m365 (?) Consigliate questo tipo di mezzi? Comodità, pro/contro

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Provati in qualche città spagnola grazie allo sharing e da un amico che ha un ninebot. Non conosco il modello che indichi tu ma indicativamente posso dirti che sono più comodi di quanto immaginassi.
Veloci, facili da usare e anche da settare tramite app. Ti risparmi un sacco strada a piedi e anche un sacco di tempo.
Un contro importante è che non sono ancora ben regolamentati in Italia e quindi rischi di andare contro a delle sanzioni.
Altro contro è se devi fare qualche rampa di scale a piedi per raggiungere l'ufficio o casa e non lo vuoi lasciare in strada, beh, 12-15 kg non te gli toglie nessuno e infine, se scarichi la batteria, 3 ore di ricarica all'incirca ti ci vogliono per il 100%.

 

@Han allora si, l'unica cosa che può essere un problema è la strada ma ti basta solo avere un pochino di buon senso e poi alla fine è come andare in bici. Se c'è problemi o hai paura del traffico scendi e vai a spinta. Su strade anche leggermente mal messe ti vibra il mondo comunque.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

comodita': parti da casa e vai ovunque in un raggio di 2 km alla velocita' della luce, lo puoi parcheggiare anche sotto il tavolo del bar
contro: pericoloso se devi evitare repentinamente degli ostacoli/pedoni che non si sono accorti che stai per passarli, un mio amico si e' incrinato 2 costole. molti apparecchi possono essere difettosi nella ricarica batteria

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il mio amico che lavora con me lo ha comprato qualche mese fa e devo dire che è comodo per lui che non ha né macchina né moto.Lui dista circa 1.5 km tra casa e lavoro per fortuna che abbiamo anche una pista ciclabile qui da noi.Cmq ho sentito che li vogliono limitare nel senso che sono pericolosi per gli altri non so adesso quanto ci sia di vero ma in Francia tipo ci sono già stati dei problemi del genere.Cmq i pro è la comodità di spostarti senza problemi e i contro la scomodità di dove parcheggiarlo.

Sto pensando di prendermi un monopattino elettrico, probabilmente uno xiaomi m365 (?) Consigliate questo tipo di mezzi? Comodità, pro/contro