Livio ha scritto una recensione su Roller Drama

Come ogni medaglia...!
Davvero davvero difficile recensire questo titolo in modo imparziale. Avendolo visto dall'interno, in modo quasi viscerale, non posso non volergli bene ma cercherò comunque di essere onesto con voi.
Roller Drama è un piccolo gioco Indie auto prodotto che vede la luce grazie agli sforzi di Open Labs Games.
Partendo da una similitudine sportiva, l'ho sempre visto come una medaglia a due facce... Si perché RD (Roller Drama) vive di queste due sue componenti.
La prima è una Visual Novel 2D, stravagante, colorata e decisamente accattivante nel suo comparto artistico super ispirato, ambientata prevalentemente all'interno della dimora delle 5 ragazze che compongono la nostra squadra + un gatto zombie.
La seconda è la sua parte 3D, più action e dinamica, esattamente come il roller derby vuole essere. Veloce nelle sue Jam di sole 3 minuti dove tutto si gioca alla velocità della luce! La strategia la farà da padrona e Joan (ovvero noi) dovrà guidare la squadra alla vittoria attraverso comandi chiari e dati al momento giusto. Intervallati da mini game tra una jam e l'altra, che se svolti correttamente, sarà possibile dispensare consigli per avere dei bonus extra in partita.
Ma facciamo un passo in dietro e giriamo nuovamente la medaglia.
Tornando alla parte Visual Novel di RD eccoci affrontare nelle vesti di Joan un interessante lato del gioco, dove le scelte del giocatore peseranno sul nostro rapporto con le 5 giocatrici (Anne, Portia, Cordelia, Juliet e Lily) e allo stesso tempo sul rapporto che la squadra ha con sé stessa. Essere un buon coach in queste fasi pre parita ci porterà a dei bonus da poterci poi giocare sui pattini. Mentre una pessima intesa... Ve lo lascio intuire!
Il gioco non gode di chissà quale grande lunghezza ma offre la possibilità di essere rigiocato molteplici volte! Le linee di dialogo sono infinite, e sembra di assistere più di una volta alla visione di una sitcom irriverente ed ispirata! Menzione d'onore al lato artistico, una goduria anche la pulizia della UI e la ricca colonna sonora per un gioco così piccino!
Se il gioco poi non dovesse funzionare, lo dico da fiero main external tester, è anche colpa mia!
Giocateci che fino al 2 febbraio è in sconto su steam!
Voto assegnato da Livio
Media utenti: 7.9