Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I nostri momenti cult.

Ognuno posta i propri momenti cult che ritiene tali durante il suo percorso videoludico.
Momenti che hanno lasciato un segno indelebile nella propria mente ma soprattutto nel proprio cuore di videogiocatore o videogiocatrice
Ovviamente è consigliabile l'uso del tag spoiler.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per me tutto parte nel magico anno del 1998, anno in cui cominciai ad avvicinarmi alla Playstation di mio fratello. Avevo una paura boia di Silent Hill, infatti riuscivo a malapena a vederlo giocato da mio fratello perchè mi inquietava da morire. Ricordo che avevamo una guida presa con Playstation Magazine (credo) ed era riuscito a finirlo una volta, ma ricordo ci mise tantissimo perchè non poteva giocare molto all'epoca. Il mio primo gioco fu Spyro, che porterò sempre nel cuore con i suoi colori e le sue musiche a me tanto care. Nello stesso anno ricevetti in regalo anche Grand Theft Auto, e giocavo malissimo poichè era molto difficile da giocare senza trucchi, così imparai il famoso BSTARD da inserire nella stringa dei codici per avere tutte le armi con munizioni massime e polizia al massimo asd era l'unico trucco che conoscevo. Sempre in quegli anni ho il piacevole ricordo di aver ricevuto diversi giochi da parte di mio zio in versione masterizzata, poi l'arrivo di Pokemon Argento per Color a Natale (credo 2001), la scoperta di PacMan World, le prime incazzature con Topolino e le sue avventure, Hercules, la demo One e tutte le altre contenute nelle riviste. Per me quelli sono stati gli anni più cult, poi con l'arrivo della PS3 ho goduto di una seconda giovinezza, specialmente tra il 2009 e il 2010, in cui spendevo sempre i pomeriggi tra Bioshock, GTA IV, Fallout 3 e New Vegas, CoD WaW e altri bei gioconi. Dopo il 2012, ho perso molto l'entusiasmo e la voglia di giocare per via dello studio, per poi avere un crollo totale nel 2015-2016.
Per i me i momenti migliori risalgono quindi al periodo 98-00 e 09-10, poi per il resto più bassi che alti.

I nostri momenti cult.