Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Problema con Eseguibile di un gioco Steam

Sono incappato in una cosa strana: ho installato un gioco di steam in una specifica lingua, ma mi parte in quella lingua solo se lo avvio da Steam, mentre il collegamento dell'eseguibile che viene creato sul desktop è un file non avviabile (ha la solita icona bianca di un file a cui manca il programma associato per essere avviato). E se vado nella cartella del gioco su steam, l'exe mi avvia il gioco nella lingua di default. E se provo a ricreare un nuovo collegamento del gioco dalla libreria steam me lo ricrea uguale a quello non avviabile.
Non mi è mai successa na cosa simile prima, oltretutto prima mi funzionava.
Ne sapete qualcosa? sapete come risolvere?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per l'icona di collegamento sul desktop controlla su Proprietà se la destinazione e la sintassi sono corrette. Per quanto riguarda la lingua dipende da gioco a gioco; su alcuni si può impostare direttamente nelle impostazioni del gioco, in altri c'è un file *.ini o simile. Comunque la soluzione più semplice è ovviamente avviarli sempre da Steam, no?

 

@Neve Valkoinen Capisco. Io ho l'abitudine di aprire ogni gioco dal launcher apposito, anche perchè 300 icone di giochi, oltre che di applicazioni, sul desktop penso non ci stiano... rotfl

Problema con Eseguibile di un gioco Steam