Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ciao ragazzi chiedo qualche consiglio sulla connessione Wi-Fi di casa

Ragazzi da qualche mese non riesco a giocare online a niente perché lagga da schifo.Ho Fastweb è solo una 20 mega adsl Modem in sala play in camera...purtroppo upload molto basso forse anche quello non aiuta...ho preso pure un range extender messo nella stanza di fianco a dove ho la play ma non è cambiato granché.Avete qualche consiglio da darmi per magari aumentare un filo la velocità? Ho Fastweb modem fastgate.
Grazie ciao

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Stessa tua situazione ma con una 30Mega della Tim :

TUTTI i dispositivi prendono da dio (e si parla di 30MbpsDW, 15Mbps UP e 13-17Ms di Ping) sia tramite Range Extender che Modem tranne la PS4. La Ps4, specialmente online, lagga da far schifo e le velocità risultano dimezzate nonostante il segnale sia al 100%

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io avevo 20 mega, stessa disposizione tua. Giocavo stabilmente impostando DNS Google e io statico con una serie di porte aperte ad hoc. Sec me hai un problema di ricezione con una console che non ha una grande antenna wireless in fin dei conti. Per cui escluderei un'incidenza del basso valore in upload.
Certo che il salto di qualità io l'ho avuto spostando la play e collegandola via LAN, poi ho fatto la fibra ma ho preferito restare così e non tornare alla vecchia disposizione

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Paghi per una 20 mega ma effettivamente quanto hai? Fai uno speed test con il telefono in wifi collegato all'extender nella stanza in cui è la PS4, ed un altro test dove sta l'extender ma mentre sei collegato direttamente al modem.

 

Col telefono gli Speed test che ho fatto in vari punti della casa mi danno spesso dati vicino ai 20 mega ma il problema forse è l'upload 2-3 mega massimo...la play registra dati inferiori rispetto al mio telefono ma davvero online ingiocabile lag assurda.. rallentamenti..uno schifo

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

bisogna vedere lo speed test cosa dice...considera che i range extender perdono il 50% di potenza quindi calcola sempre che hai la metà, secondo me se il problema è solo la play potresti risolvere con una coppia di powerline.

 

@Giggs sembra molto complesso ma in realta è una cagata, basta che ti guardi un mezzo video per il tuo modem router così vedi come si fa e guardi che numeri di porte devi aprire e in una mezz oretta al max fai tutto.
intanto visto che le powerline non le hai prova a fare l apertura delle porte, ma con il range extender è un po più macchinosa la cosa e cmq perdi di segnale quindi se riesci collegati cmq direttamente al router.

Ciao ragazzi chiedo qualche consiglio sulla connessione Wi-Fi di casa