Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Editor per creare PDF compilabili a gratis

Salve Ludomediani, avrei necessità di un editor PDF "aggratis" che mi permetta di creare PDF compilabili e che, tra i vari campi, dia la possibilità all'utente che lo compila il PDF di inserire anche immagini.
Quello che più si avvicina è la versione gratuita su browser di PDFescape. Ma il problema è che non presenta la possibilità di creare campi di inserimento immagini.
Qualche suggerimento? Anche software free da installare va bene, basta appunto che non debba uscire dindini.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Picciò, capiamoci, mi serve un software/servizio gratuito che abbia le funzione di Acrobat per la modifica o creazione di PDF sui quali si possa interagire (ovviamente sono PDF dove a priori sono stati inseriti campi di testo, menu a tendina, selettori e inserimento immagini)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Tendenzialmente ci sono programmi da browser (basta googla convertire pdf in file di testo) e dovresti riuscire ad applica facile anche foto

 

@BONZO100 Mmm nope. Ho una scheda compilabile di D&D 5e, creata dalla dragonlair che permette l'inserimento di immagini. E' un form apposito, come quelli dei campi di testo o delle scelte multiple, che è possibile inserire attraverso Acrobat Pro. C'è proprio il form (o modulo) per l'inserimento delle immagini tramite comune reader.
Guarda tu stesso, magari semplicemente non ti è mai capitato sotto mano questo tipo di PDF:
https://www.dragonslair.it/files/file/90 …

 

@Fiveomega ahhhhhh, ok, eh comunque free non mi so mai capitati certi form sulle schede, un vero peccato infatti sarebbe stra pratico

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Alla fine non hai trovato niente? È un pezzo che cerco un software decente ed anche a me serviva per D&D 5a, stavo usando i pdf editabili della Wizards ma alcune caselle sono buggate e mi mette ad esempio la competenza sia a Medicine che Investigation o copia la statistica tra History e Insight .-.

 

No, alla fine ho usato una versione di prova di Acrobat e tanti saluti. Pare sia l'unico software di questo tipo che permetta di inserire un form editabile per caricare immagini.
Ma per inserire caselle di testo, vedi che puoi usare qualsiasi altra soluzione gratuita.
Quel problema che hai specificato ti capita perché avranno sicuramente copiato e incollato i box di testo, ma hanno dimenticato di rinominarli.

Editor per creare PDF compilabili a gratis