Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Chi conosce Parsec?

Salve a tutti, ho un dubbio per quanto riguarda questo programma chiamato "Parsec"...
Per chi non lo sapesse è un servizio di streaming / cloud Gaming! Cioè posso utilizzare la potenza di calcolo di un Pc potente su un pc scarso.
Facendo un esempio banale , ho un fisso da gaming mari con 16gb ram un i7 e una gtx 1080.. e vorrei giocare con un pc portatile qualsiasi non da gaming! Bene posso usare la potenza di calcolo del mio fisso però posso prendere il controllo dal portatile... apparte imput-lug risolvibile con una buona connessione la domanda è questa... SE IL PC A CASA E' SPENTO, COME FACCIO? SE PARTO E VADO IN ALTRA CITTA' LO DEVO TENERE ACCESO SEMPRE?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Esiste un modo per avviare il PC da rete inviando un pacchetto particolare che fa risvegliare la scheda di rete e avvia il PC. Si chiama Wake On Lan (WOL), devi abilitarlo dal bios della scheda madre e da Windows nelle impostazioni di rete. Il problema è che in LAN funziona bene, ma appena lo provi via Internet fa le bizze e non sempre funziona (almeno a me ha dato problemi).
Nel mio caso avendo un Raspberry in casa, che uso come NAS sempre attivo, ho impostato una connessione che tramite un comando invia il pacchetto al PC dal Raspberry e lo avvia.
Al primo impatto può sembrare una cosa non semplicissima, ma su Internet ci sono un sacco di guide al riguardo.

Chi conosce Parsec?