Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Per Red Dead 2 su ps4 pro con tv 4K hanno fixato l’HDR?

Ero rimasto all’update do giugno che introduceva 2 tipi di HDR ma nessuno dei due rendeva meglio della SDR.. per chi lo sta giocando ora su pro con tv 4k..mi consigliate HDR on o off? A giugno quando provai mi trovai a giocare con l’HDR spento, adesso è migliorato o ancora è meglio giocare con HDR spento?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Che tv hai? Per il samsung q70r che ho nel soggiorno si consiglia l'attivazione del filtro ottimizzazione contrasto ed impostato su alto.

 

è un samsung ma non ricordo il modello...fascia medio/alta..adesso magari provo a vedere direttamente in gioco...ma a questo punto ti chiedo...come impostazioni della tv tu a quanto metti la nitidezza? mi sono accorto oggi di averla a 20..ho provato a portarla a 100 su sekiro e effettivamente la nitidezza lo fa sembrare molto meglio...anche se 100 mi sembra esagerata..ho letto in giro che è consigliato tenerla a bassi livelli, ma si parlava di tv e basta, non di giochi

 

@Michael Fenix sulla nitidezza io non sono mai d'accordo su quanto si dice. Nel caso della TV con cui gioco, un LG 32" Full HD, la tengo a 70 su 100. Nella nuova TV in soggiorno la tengo a 15 su 20. Alla fine con 2 televisioni mi sono trovato bene regolandola con un valore sui 3/4 e quindi ti consiglio di fare cosi, anche se non è corretto suggerire senza vedere. Per l'HDR prova come ho fatto io, anche su rtings consigliano di gestire l'HDR cosi. Essendo modello diversi le voci potrebbero essere diverse. Fammi sapere il modello della TV.

Per Red Dead 2 su ps4 pro con tv 4K hanno fixato l’HDR?