Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Il telefono si scarica velocemente e si disconnette spesso dal Wi-Fi

Ciao ragazzi, scrivo qua perchè magari qualcuno ha avuto esperienze simili. Ho un Huawei P10 e da un po' di tempo la batteria si scarica velocemente e il telefono si disconnette molto spesso dal Wifi. Ho provato a resettare e dopo il reset il problema si era risolto per circa un mesetto (l'ho fatto due volte ed entrambe le volte si era risolto), quindi non sembra essere un problema di batteria perchè col reset si vede una differenza drastica. Qualcuno che abbia abuto esperienze simili o che sappia se e come si possa risolvere? Resettare il telefono ogni mese è improponibile.
Grazie a chi potrà aiutarmi.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

È problema software, mal ottimizzazione, i problemi software sono comuni, io ho uno xiaomi mi mix 2, la fotocamera fa cagare ma con il root e installando la fotocamera google (la app) è un'altra cosa...
Hai 2 opzioni, o aspetti un'aggiornamento, o fai il root e installi un firmware diverso, prenditi un pomeriggio e informati bene su internet, non è difficile anzi, poi ci sono un sacco di tutorial..
Dimenticavo, ovviamente è essenziale avere un PC, su alcuni basta scaricare l'app King root che scarichi l'apk da internet è unapp che ti fa il root senza bisogno del PC, ma probabilmente tu avrai bisogno di sbloccare il bootloader.. Che è un blocco che mottono i produttori proprio per evitare il root, quindi avrai bisogno di un pc ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ciao. Resetta il telefono, arriva "opzioni sviluppatore" (cerca il metodo per il tuo telefono su internet, di solito va cliccato 7 volte sul numero di build) e dal menù sviluppatore disattiva tutti gli aggiornamenti.
Dovresti riavere un telefono funzionante come il primo giorno ed allungargli la vita di qualche anno.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Devi disattivare gli aggiornamenti automatici notturni :)

 

@mfabiom Allora io ho tolto sia gli aggiornamenti automatici tramite wifi che quelli notturni, ma sia ieri mattina che stamattina mi è comparso il messaggio con scritto che l'aggiornamento è stato scaricato e di installarlo. Su Google ho guardato ma ho trovato prettamente roba che parla degli aggiornamenti automatici tramite wifi, che io ho tolto. Non so proprio cosa togliere e dove.

 

Dimenticavo che nelle opzioni sviluppatore ho anche tolto la spunta ad "aggiornamenti automatici di sistema", altre cose inerenti non ne vedo.

Il telefono si scarica velocemente e si disconnette spesso dal Wi-Fi