Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Monitor No Signal

Premetto che ho risolto e che ora funziona tutto bene ma oggi quando sono andato ad accendere il PC, il monitor mi dava No Signal, ho provato con vari monitor (visto che ne ho appena preso uno nuovo, magari era guasto), vari attacchi fra HDMI e Display Port e nessuno funzionava.
Gia' stavo smadonnando visto che mi è appena tornato il pc dopo avergli fatto cambiare scheda video e processore e ho pensato si fosse gia' fritto qualcosa.
L'ho aperto e toccato qualche cavo della scheda video che magari non era messo bene o non faceva contatto e alla riaccensione tutto funzionava.
Cosa poteva essere? Effettivamente qualche cavo che non faceva bene contatto? A me sinceramente non mi è sembrato di aver fatto nulla e i cavi mi sembravano tutti messi bene.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Molto probabilmente la scheda madre che non aveva letto la scheda video, magari perché quest'ultima non era collegata bene nello slot (fosse stata l'alimentazione supplementare della GPU ti avrebbe dato un messaggio di errore).
Sicuramente il PC ti era partito quindi con l'integrata.
Se adesso funziona tutto non ti preoccupare.

 

Boh mi ha ridato sto problema oggi, ho staccato e riattaccato la scheda video, staccato e riattaccato ogni attacco sulla scheda madre ma non va, le mie conoscenze finiscono qui rotfl Domani lo riporto in negozio

 

@Guywars Hai provato a collegare il monitor alla scheda madre? Tanto per vedere se parte con l'integrata.
Comunque sì, riportaglielo.

Monitor No Signal