Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Schermata nera all'avvio di american conquest per pc

Ho un problema con un gioco per pc, quando avvio american conquest parte l'audio ma il display rimane nero senza nessuna risposta, ho provato di tutto premendo qualsiasi tasto possibile. Ho analizzato se il problema fossero i driver della scheda grafica che ho sul pc ma nulla, anche se ci fosse qualcosa che andasse in conflitto con il gioco stesso non facendomelo avviare comunque. Questo problema mi è successo già con un altro gioco, l'unica cosa diversa da quella volta la schermata iniziale me la visualizzava ma male. Avrei bisogno di sapere come risolvere questo problema in qualunque modo possibile , vorrei godermi american conquest

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Hai la versione fisica e/o l’espansione “edizione oro” ? In caso prova ad avviare prima l’espansione. Non so come spiegarmi perchè sono anni che non l’avvio ma al lancio mi sembra ti faccia scegliere tra 2 versioni, ecco, avvia la seconda e DOVREBBE andarti!

Per la prima non ricordo se andava usato un sistema operativo a 32bit oppure abbassare la risoluzione a 800x qualcosa o simile.

Ps. Ci sta che sia l’uno il gioco base che l’espansione abbiamo le prime schermate con problemi di grafica, in caso chiudi e riapri oppure, se abbastanza visibile, prova ad avviare la partita e guardare se si rimedia

Schermata nera all'avvio di american conquest per pc