Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sapete consigliarmi qualche stampante per fotografie?

Come da titolo ragazzi/e. Siccome stavo riflettendo sul fatto che ogni volta che viviamo un esperienza nuova e/o visitiamo un posto sconosciuto scattiamo anche centinaia di foto ma quasi il 100% delle foto scattate rimane digitale. Il che è un peccato per un paio di motivi, il primo è reputo le foto in digitale non eterne, anzi. Il secondo è che le foto in digitali perdono quel “non so che” di ricordo.



Quindi volevo sapere se eravate a conoscienza di una stampante “casalinga” per stampare foto su carta lucida nel classico formato fotografico. Meglio se acquistabile, assieme alle ricariche, in negozi tipo MW, Euronics ecc




Grazie in anticipo❤



Ps. Si, ci sono anche i fotografi ma preferirei aver la possibilità di stampare tutto ciò che voglio in completa comodità senza dover, prima di tutto cercare, e successivamente recarmi ogni volta in un negozio.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Sono un fotografo e la penso esattamente come te.
Io a casa ho una stampante fotografica professionale ma è parecchio ingombrante e ingorda.
Ti consiglio quindi una Canon portatile che non va oltre il formato 10x15, il più comune per le fotografie ricordo. La Selphy Cp1300 potrebbe fare al caso tuo ma voglio darti un ulteriore consiglio.

Spesso mi fanno questa stessa tua richiesta e la soluzione migliore secondo me è affidarsi ai serivi di stampa online.
Hanno davvero ottimi prezzi e la qualità non ne risente.
Uno molto comune è PhotoSì che ti permette anche il ritiro nei supermercati tipo Coop oltre alla spedizione a casa.
Altrimenti c'è SaalDigital, altro ottimo servizio al quale ho richiesto spesso dei lavori.
Tutti ti permettono di scegliere formato, tipo di carta e anche cose più creative. Ti liberano dal casino della stampante, driver, collega, scollega, fine carta, fine inchiostri, cartuccia difettosa, allineamenti, pulizia ecc...

 

Ho adocchiato la Selphy CP1300, sembra davvero interessante! È anche vero che spendere 140€ + Ricariche per stampare si e no 20/30 foto l’anno potrebbe essere una spesa “azzardata/inutile” :hmm:

Quasi quasi potrei provare il servizio che mi hai menzionato “PhotoSi” e poi, a seconda dell’esperienza, valutare l’acquisto di una Selphy. Ma più che altro sai cosa? Anche se sono foto comuni e niente di che mi da un po’ fastidio il fatto che chiunque possa vederle e possa esser libero di farci ciò che vuole

 

@Dr. Spadone hai ragione ma ti posso dire per esperienza che il 90% delle volte è tutto automatico. Ho lavorato in una fotolito con servizio online. Arriva l'ordine, la macchina stampa e a noi bastava prendere il pacchetto e imbustare.
La tua idea era molto più verosimile 20 anni fa con i rullini!

Sapete consigliarmi qualche stampante per fotografie?