Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mi sapreste consigliare un Modem Router ADSL/FIBRA buono e ad un prezzo ragionevole?

Mi servirebbe un modem router da mettere a casa. Premetto che ne so davvero poco e niente.
Il vecchio modem si è rotto a causa di un temporale e ho bisogno di cambiarlo.
In casa siamo in 4, io, mio fratello e i miei genitori. I miei genitori però non usano granché il wifi, utilizzano quasi sempre i dati del telefono perché hanno molti giga a disposizione. Quindi utiliziamo internet di casa praticamente solo io e mio fratello, ma non sempre. I dispositivi che hanno bisogno di connessione sono la play, 2 pc, telefoni vari e tablet.
Al momento abbiamo l'ADSL, ma stanno facendo dei lavori qui nel paese dove abito e probabilmente stanno portanto la Fibra. Non ne ho la certezza, quindi mi servirebbe un modem che funzioni sia con l'ADSL che con la Fibra.
Riuscireste a consigliarmene uno che faccia al caso mio? Vorrei spendere il meno possibile, ma averne uno che sia decente
Non so se serve saperlo, ma come gestore ho Tim
Grazie in anticipo per l'aiuto

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Considerando che il tuo fornitore è Tim e nel caso tu volessi attivare un abbonamento con fibra potresti considerare sia il router fornito dalla stessa Tim con velocità che arriva ad 1Gb (chiaramente non usufruibile al momento ma che potrebbe divenire interessante per il futuro) oppure optare per l'acquisto di un router di terze parti. Ti consiglio di restare su Netgear o Tp-Link come aziende produttrici e per un prodotto di qualità medio alta resta su una spesa attorno ai 100€. Un esempio:
https://www.amazon.it/Netgear-R6700-100P …

Se invece non hai esigenze particolari e ti è sufficiente un prodotto meno prestante ti consiglio comunque di non scendere sotto i 50€.

Spero di esserti utile.

Mi sapreste consigliare un Modem Router ADSL/FIBRA buono e ad un prezzo ragionevole?