Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ciao ragazzi ! qualcuno conosce un negozio di informatica che vende una scheda gygabite aorus 3070 ad un prezzo onesto ?

(so che i prezzi attuali sono esageratamente gonfiati perchè le schede grafiche al momento non sono in produzione )

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Prezzi onesti? Forse a fine primavera si vedrà un calo dei prezzi purtroppo . Tutto questo mentre Asus e compagnia bella stanno aumentando i prezzi in modo irreversibile per l'aumento dei costi dei componenti. Aspetto anche io con ansia un calo ma non sarà di certo da qui a breve.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Secondo le stime lette qui e lì sulle varie riviste online la produzione riprenderà credibilmente entro la primavera, ma ciò vuol dire che prima che arrivino a numeri tali da soddisfare la domanda il giusto per sgonfiare i prezzi arriverà almeno l'estate, considerando che sono in debito di fabbriche e materie prime. Non si trovano schede video al momento o almeno trovi poche o nessuna 3070, idem per le 3080, ed a prezzi disumani le 3090 e qualche 3060 Ti destinata in pochi giorni a scomparire, ma in generale c'è una carenza con corrispettivo aumento spropositato di prezzo degli ultimi pezzi rimasti anche di tutto il resto dei chip, comprese le CPU ad esempio. Facendo una valutazione realistica secondo me non si avrà normalizzazione prima dell'autunno o della fine dell'anno.

Aggiungiamoci gli speculatori.

Aggiungiamoci i problemi di trasporto a causa dell'alta richiesta.

Aggiungiamoci la situazione Covid.

Non c'è trippa per gatti, se c'è un fortunello tra i negozi che ha qualcuna di queste schede, uno su 1000, le rivende al doppio del prezzo senza nemmeno pensarci.

Quindi nulla da fare.

 

@Giuws 90 quindi è la fregatura che lo spinge, è un attimo avventato ahsisi
sento un po' di empatia però, mi sarebbe capitata la stessa cosa se avessi venduto anche io la mia 1070.

Ciao ragazzi ! qualcuno conosce un negozio di informatica che vende una scheda gygabite aorus 3070 ad un prezzo onesto ?