Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mi potete dare quelche dritta sul gamepass?

Sto finalmente entrando nella next Gen e per la prima volta entro nell'ecosistema Xbox. Sto per prendere series x e ovviamente andrò di gamepass. La mi scelta va verso la versione ultimate, leggevo però l'altro giorno della possibilità di convertire il gamepass "liscio" in ultimate in modo facile ed indolore, mi sapete dare qualche dettaglio e qualche indicazione più precisa?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Non c’è molto da spiegare è abbastanza semplice il procedimento. L’unico intoppo è che dovrai fare una spesa iniziale di 150 euro per non perdere la convenienza sull’ultimate a 1 euro.

A farla breve:
- Compri il SOLO abbonamento Xbox Live per il suo massimale, 36 mesi, per questo la spesa iniziale di 150 euro (anche qualcosa meno, dipende dove compri l’abbonamento e i prezzi che ha)
- Riscatti l’abbonamento e solo dopo averlo riscattato (lo riscatterai 3 volte, ovvero codici da 12 mesi), tra le scelte di Game Pass c’è la pubblicità che dice “sfrutta le potenzialità bla bla bla ad 1€ per il primo mese bla bla bla”. Non farti intimorire dalla scritta 1 euro il primo mese, compralo. Trasformerà il tuo live in pass ultime. Quindi i 36 mesi comprati a 150 euro verranno convertiti in 36 mesi di Game pass ultimate a 1€.

In questo modo:
- 36 mesi di Ultimate a 150 euro
altrimenti il solo 12 mesi di Ultimate lo paghi 115/120 euro

Il metodo è del tutto legale, Microsoft è a conoscenza della cosa è incentiva a farlo. Non c’è pericolo di ban o altro

Ps. Ricordati poi di disabilitare il rinnovo automatico, altrimenti allo scadere dei 36 mesi i piano Ultimate si rinnoverà al suo prezzo originario

 

Ti ringrazio moltissimo, sisi sapevo che era tutto assolutamente legale, ma appunto non sapevo se si doveva passare dal live o direttamente dal gamepass liscio e poi fare l'upgrade. Non so però se con l'acquisto della console ci sia già un periodo di gamepass incluso e quindi come eventualmente combinarlo col resto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Fino all’anno scorso c’era il classico 14 giorni gratis. Era un coupon con il codice scritto sopra.
Certe voci hanno detto che sulle nuove console il coupon non ci sarebbe più stato, ma sti ca**i.
Se anche ci fosse, non è legato all’Xbox ma all’account.
Semplicemente non lo riscatti. Fai direttamente la procedura per avere il massimo ad 1 euro.

Se c’è, il coupon da 14 giorni, regalalo 🤣 le versioni trial sono riscattabili solo da account che non hanno mai riscattato quel servizio. E con 14 giorni di Ultimate, non ci fai proprio nulla dipende il gioco che stai portando avanti.

Ho cominciato No Man’s Sky e una settimana e mezzo è volata solo per capire come muovermi 😑

 

@Dex TK13 non ho controllato perché ho solo letto l'annuncio tra i suggerimenti di Google e non ho aperto la pagina.
Si infatti era quello mediorientale 🤣 Eu sono 45.
Grazie di nuovo 😎

Mi potete dare quelche dritta sul gamepass?