Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Streaming su Twitch

Secondo voi, a parità di budget (500€), è meglio comprare una PS5 e usarla per streammare tramite il servizio streaming integrato nella console, oppure comprare un PC + gamecapture?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ciao! Puoi stremmare anche con console con 500 euro, ma ovviamente avrai una stream di bassa qualità. Ti servirà cmq sia un pc per poter far si che la tua stream sia accattivante e fluida come deve.

Non sono daccordo con il collega qui sopra di me. Avere un pc in questo momento non è un suicidio. E' un periodo nero per le GPU si sa, ma cmq sia le cpu sono a un prezzo molto basso, ram e ssd a prezzi minimi storici. Ovvio che ti conviene aspettare e farti un pc, magari con 2 schermi e stremmare, tutto dipende da che intenzioni hai tu, farne un hobby o un lavoro! Se vuoi stremmare e basta spendi 500 euro stremma e vedrai che non avrai molto seguito!! Il contenuto è importante ma anche cosa ci metti dentro, milioni di persone stremmano, tu devi avere sempre qualcosa in più e la personalizzazione che puo darti un PC collegato a OBS è nulla a stremmare con con una console con le app fortine dal sistema!

Streaming su Twitch