Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Days gone è veramente così brutto come gioco oppure solo vari aggiornamenti e il calo di prezzo merita l'acquisto?

Ho sempre amato i giochi esclusiva sony per la cura e la grafica. Negli ultimi mesi avevo preso Ghost of tsushima dopo aver finito the last of us parte 2, criticato da molti per essere un assassin Creed "mongolo" ma devo dire che mi ha veramente stupito e mi è piaciuto molto. Poi vengo dai vari horizon, God of war, Marvel's spiderman ecc.. L'unico che ho saltato è stato death strading a causa del gameplay che non mi convinceva e appunto days gone che era stato criticato tantissimo però il gameplay da open world con esplorazione non mi dispiaceva.



Secondo voi vale la pena acquistarlo, adesso che sta a circa 20 euro oppure dopo aver giocato queste grande esclusive rimarrei deluso e non vale l'acquisto nemmeno per pochi spiccioli?
Grazie a chi risponderà

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io non l'ho trovato affatto brutto, anzi mi ha divertito come survival horror/avventura. Se devo trovare qualche difetto direi la dinamica di guida della moto (sembra sempre "pattinare" un pochino), sempre la moto, il serbatoio all'inizio si svuoterà spesso costringendo a una frequente ricerca di carburante, ma con i seguenti potenziamenti sarà un problema che andrà a sparire. La storia l'ho trovata piacevole, un po' lenta ad ingranare. Giocato al day one non ho riscontrato grossi problemi. Per me 20€ li vale tutti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho trovato Days Gone un gioco molto piacevole del quale ho apprezzato bene o male tutto dalle meccaniche di gioco, alla storia passando dalla grafica per arrivare al mondo da esplorare.
Il gameplay è di base molto divertente con un buon feeling delle varie armi eccetto le mazze/spranghe/ecc. che sembrano andare a vuoto (anche se a lungo andare non ti accorgi nemmeno più). La moto sarà la tua compagna fidata con la quale a volte litigherai 😝 perché ti lascerà a piedi se non te ne prenderai cura (non mi esprimo più di tanto sul feeling di questa perché faccio alquanto defecare a guidare in qualsiasi gioco ma posso dire che mi sono trovato abbastanza bene ahahah). Ha un sistema di upgrade delle abilità e delle armi come visto in tanti altri giochi che a me piace sempre e del buon vecchio crafting che non fa mai male 👍🏼.
Il mondo di gioco invoglia ad usare l'ingegno quando si va ad affrontare orde oppure nemici massicci, es. casse esplosive sparse in giro...
L'ambientazione è, secondo me, molto bella anche se so che a molti è parsa un po' monotona. La vista dall'accampamento iniziale è stupenda e la grafica generalmente più che buona.
La storia è benfatta come lo sono anche i personaggi primari e secondari ai quali ci si affeziona (a chi più a chi meno); capace di tenere incollati dall'inizio alla fine con alcuni colpi di scena.
Infine, affrontare le orde dà una scarica di adrenalina che in pochi altri giochi ho trovato.

P.s.: Da quello che hai scritto credo ti possa piacere senza alcun dubbio 😄

 

@BertoLory Se hai apprezzato Horizon puoi andare sul sicuro perché nonostante abbiano ambientazioni completamente diverse la piacevolezza nel giocare, nel mio caso, è stata la stessa ☺

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ma chi dice che è brutto, bel gioco discreto da giocare soprattutto ora che si trova a poco

 

Mi ricordo le recensioni e la "critica" quando era uscito non ne aveva parlato benissimo. Poi appunto come detto in questi 2 anni avranno fatto aggiornamenti e patch di miglioramento.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Guarda ti dico subito che le critiche a tutto spiano o quelli che idolatrano un titolo è meglio metterli da parte, sono loro opinioni e dettate dai più vari motivi. A cyberpunk a neanche un mese dall’uscita la critica dava 9 ed era assolutamente ingiocabile, giusto per dirne una. Parti dal mezzo, aspettative nè troppo basse nè troppo alte e saprai per te com’è il gioco veramente.
Days gone per me non è qualcosa di immancabile ma neanche qualcosa da buttare,

Days gone è veramente così brutto come gioco oppure solo vari aggiornamenti e il calo di prezzo merita l'acquisto?