Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La mia PS Vita si è resettata una volta andato all'estero. Come si può rimetterla in sesto?

Oggi sono andato all'estero, portandomi come sempre la mia fida PS Vita. Potevo giocare giocare anche senza connessione internet. Ora il sistema, da un po', ti dice di attivare il gioco dall'opzione su PlayStation Network se si ha una connessione.



Ho provato in aereo e non potevo usarla offline. Una volta arrivato in abitazione, ho usato il roaming. Solo col Thethering via Bluetooth ho potuto connettere la PS Vita via internet. Prima di questo, senza motivo, il sistema ha aggiornato il database cancellandomi tutti i giochi installati e alcune app... apparentemente senza motivo!



Dopo aver attivato l'accesso al PlayStation Network in due fasi, la PS Vita non sembra in grado di gestirla. Il codice da inserire - di 6 numeri - va inserito su Password della configurazione del dispositivo (?). Io l'ho metto sul campo password dell'accesso al PlayStation Network... un altro campo password non l'ho visto.



Qualcuno che mi faccia capire cosa sia successo alla mia PS Vita, e soprattutto se può tornare alla normalità.



Grazie a tutti!

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Problema risolto:
- Una volta che PS Vita ha rimesso i giochi, ho connesso la PS Vita a internet tramite il tethering via Bluetooth sfruttando lo smartphone.
- Sono andato sulla PlayStation App dallo smartphone e ho disabilitato la verifica dell'accesso al PlayStation Network in due fasi.
- Ho effettuato l'accesso al PlayStation Network che è riuscito.
- Ho attivato il sistema dal PlayStation Network.

Ora la console è tornata com'era prima. Non c'è più il tema che avevo messo, ma posso rimetterlo.

Se questa guida può tornare utile a qualcuno, ne sono contento.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ragazzi, questa mattina la PS Vita ha rifatto l'aggiornamento del database e ha rimesso i giochi!!
E mi pare anche qualche app.
Il problema di fondo è che non riesco ad accedere al PlayStation Network. Per poter giocare bisogna attivare il sistema proprio dal PlayStation Network. Non capisco questa restrizione decisa da Sony.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se hai la verifica a due passaggi, basta andare sul sito e generare un codice di accesso, sia su psvita che su ps3 la verifica a due fattori non è attiva, quindi se l'avete attivata su ps4 o ps5, per fare accesso ai vecchi sistemi, sul sito si genere un codice

La mia PS Vita si è resettata una volta andato all'estero. Come si può rimetterla in sesto?