Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Chromecast non funziona più da alcuni mesi, come posso risolvere?

Riesco a trasmettere soltanto Youtube o a fare screen mirroring tramite l'app Home. Prime Video si connette, ma non carica nessun video (resta alla schermata "pronto a trasmettere"), Rai Play addirittura ha l'icona del mirroring oscurata, app di terze parti come Web Video Caster riesco a connetterle solo facendo prima screen mirroring da Home, ma comunque non trasmettono nulla, nemmeno video di un secondo o immagini.
Ho provato di tutto, svariati factory reset, riavvii di Chromecast, telefono, tv o modem, l'ho anche scollegato per un paio di giorni, nulla. Non so di che anno sia di preciso, è piuttosto vecchio (forse 2014), ma ha funzionato bene fino a questo decesso improvviso. Ci sono soluzioni che non ho provato?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Puoi provare ad aggiornarlo ad esempio o vedere il canale del WiFi che usa, mi viene in mente questo oltre a ciò che hai detto

 

Gli aggiornamenti li ha sempre fatti in automatico, comunque ho guardato nell'app e non ho trovato nulla per farli manualmente. Il canale dici quello del modem? Posso provare a cambiarlo ma non saprei, il segnale è buono anche adesso quindi penso sia un altro il problema

Chromecast non funziona più da alcuni mesi, come posso risolvere?