Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Domanda per posa connessione FTTH

Salve a tutti volevo chiedere delle info riguardanti dei lavori in corso per la FTTH. Sul sito Fibercop mettendo il mio indirizzo di casa mi risultano dei cerchi presso il mio cabinato ma il cerchio non comprende il mio indirizzo di casa. la mia domanda è essendo che quello e il mio cabinato e quindi verrò raggiunto o essendo fuori di poco non mi arriverà?
P.S. ho parlato con un operaio che stava posando la fibra a 800 metri da casa e mi ha detto che cableranno tutta la zona.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Domanda interessante, dato che la FTTH (Fiber To The Home) dovrebbe arrivare fino al cancello di casa, ti conviene sentire direttamente la compagnia che posa la fibra o il tuo gestore di telefonia fissa (se ce l' hai). Qualche anno fa, lo Stato, aveva dato mandato (adesso non ricordo a che società) di cablare l' intero Paese in fibra ottica, il CEO di tale società invece ha pensato di fare solo le grandi città con la scusa che raggiungere anche i piccoli centri non sarebbe stato economicamente sostenibile, ma senza dire niente al Ministero di riferimento a quanto sembra, lasciando ai privati che ne facessero richiesta l' onere burocratico (che lui non aveva) e di spesa di posa dal cabinato alla propria abitazione. Se ti interessa saperne di più, il programma di rai3 report (o forse presa diretta) lo spiegava bene in un servizio di 1 o 2 stagioni fa, quando in lockdown sarebbe stato molto utile avere connessioni a un Gigabite/secondo fisso in tutta Italia.

Domanda per posa connessione FTTH