Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Adattatore 8 pin per invertire il connettore "sotto sopra". [immagine nel post]

Ho da poco comprato dei cavi RGB della XPG, ma ho scoperto di avere un piccolo problema, i connettori pin della mia GPU sono invertiti. Mi spiego meglio, quei cavi nella foto in realtà dovrebbero stare verso il basso, questo non è possibile in quanto il connettore della GPU è, per così dire, invertito “sottosopra” ed essendo i cavi rigidi non è possibile piegarli o attorcigliarli. La domanda è, esiste una sorta di adattatore maschio femmina che mi permetta di riposizionare i connettori della GPU? Perché con questo montaggio di fortuna sono un po’ osceni.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sarebbero i 8 pin per l'alimentazione che partono dal PSU? Ci sono cavi maschio-femmina morbidi in modo tale da storcerli senza problemi, ma connettori singoli no, poi come dici se vorresti la pinatura rovesciata dovresti farteli da te tali adattatori, vendono i connettori 6 pin e 8 pin da saldare, ma rischi problemi di alimentazione alla GPU. Ti consiglio di usare proprio cavi diversi e di farlil arrivare alla GPU da sotto e non da sopra.

 

Thanks, infatti ho controllato un po' in giro e ho trovato dei cavi morbidi con solo delle sezioni RGB. Mi sa che andrò di quelli.
Sì, non mi metterò di certo a saldare pin ahah. Preferisco avere dei cavi standard piuttosto che andare a distruggere la GPU.

Adattatore 8 pin per invertire il connettore "sotto sopra". [immagine nel post]