Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Salve non sono esperto di videogiochi.Ma nei manageriali di calcio non si puo giocare le partite come in pes o fifa? Grazie

Manager

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

No non puoi giocare ma puoi gestire tutto a 360 gradi dagli allenamenti ai trasferimenti dei calciatori alle finanze. Se devi approcciare al mondo manageriale ti consiglio di prendere Football Manager dato che è l'unico manageriale reale, che ti offre una esperienza molto vicina alla realtà.

Poi ci sono dei free 2 play che però personalmente non consiglio in quanto neanche presentano, ad esempio, giocatori reali e secondo me si perde molto del realismo che un manageriale ti offre.

Se vuoi un approccio più "giocoso" e non "professionale" come Football Manager potresti optare per la versione mobile che è molto molto più semplificata e molto meno approfondita che però ti limita l'esperienza.

Se vuoi recuperare pietre miliari del passato potresti buttarti sui PC Calcio (6.0 e 7.0 su tutti ma parliamo di stagioni di fine anni 90) oppure Scudetto 4 o Championship Manager (parliamo di primi anni 2000).

 

@budwaiser4 si e come dire giocare a simcity o the sims... Il primo è un gestionale il secondo un simulatore di vita... Mi piace il secondo... Uguale per il calcio
... Pes o fifa sono simulazione di sport calcio... Football manager e simili sono gestionali

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A meno che,mettiamo per ipotesi,all'interno del gioco stesso ci siano due modalità distinte,di solito un manageriale è solo gestionale e richiede strategia e molta pazienza,più che pazienza passione,altrimenti rischi di annoiarti parecchio.

 

@EmaF5 per esempio se mi metti anche simcity o theme park e dall altra the sims sceglierò sempre la simulazione cioe the sims

Salve non sono esperto di videogiochi.Ma nei manageriali di calcio non si puo giocare le partite come in pes o fifa? Grazie