Si può cambiare la difficoltà in Baldur's Gate 3 anche in seguito durante il gioco, dopo averlo iniziato?
Sono tentato ad acquistare BG3 ora in sconto su Steam, ma mi chiedevo se è possibile modificare la difficoltà in game, visto che con Divinity: Original Sin II una volta scelta non si poteva più modificare.
Grazie
Il_Mirko LvL 13
Salamandra
Si
Il_Mirko LvL 13
Salamandra
Il_Mirko
@docat Praticamente ad inizio gioco si può scegliere una classe ma, ogni volta che si sale di livello, non si è costretti a salire di livello con quella classe ma si può multiclassare. Questo significa che su un massimo di 12 livelli, io posso farmi un personaggio che è un Guerriero di Livello 6 e un Barbaro di Livello 6, oppure un Bardo di Livello 2 e un Paladino di livello 10...oppure puoi avere 12 classi di livello 1
Non so i motivi ufficiali per cui venga bloccata questa funzione a facile, quello che penso io è che certe combinazioni sono molto potenti e rischiano di rendere il gioco addirittura noioso a facile.
Sulla difficoltà ti dico la mia esperienza: se non sai niente di DnD passerei più di qualche ora a capire le meccaniche principali perchè il gioco tende a non spiegarti proprio tutto tutto, ma di per sè non è un gioco difficile se affrontato a Normale. Direi che le prime 20-25 ore sono quelle più impegnative perchè devi ancora imparare bene come funziona e come muoverti sul campo di battaglia, poi comincerai a sentire la difficoltà che cala a partire dal livello 5 (soprattutto perchè alcune classi ottengono abilità molto utili a questo livello, tra cui la possibilità di attaccare due volte).
Io avevo poca esperienza in questo genere (tranne alcuni giochi come appunto Dragon Age Origins) e adesso mi ritrovo all'ultimo atto dove praticamente nessun nemico mi preoccupa .
Sicuramente è un gioco molto impegnativo "mentalmente" visto che ci sono sempre un sacco di cose da fare però è un capolavoro della madonna. Dragon Age Origins è uno dei miei giochi preferiti e questo lo ricorda molta
docat
@Il_Mirko Da farci un pensierino! Grazie per le delucidazioni.
Si può cambiare la difficoltà in Baldur's Gate 3 anche in seguito durante il gioco, dopo averlo iniziato?