@Beatrix 1) puoi controllare facilmente le bollette e sono molto trasparenti, ovviamente va in base al mercato, se aumenta di colpo il prezzo di gas o luce allora puoi avere anche tariffe alte. Di base però sono trasparenti e poi puoi sempre contattare l'assistenza per vedere e cambiare offerta, sono disponibili al riguardo.
Io sono passato da poco, ho due amici da ormai un anno, tutto bene. Alla fine se hai una buona app e assistenza non serve altro. Magari ci sono compagnie leggermente più economiche ma poi il loro sito è antiquato e così via, bisogna valutare.
2) Questo lo devi vedere tu, usa questo file per calcolare risparmio ecc: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1 …
La soluzione spesso è cambiare gestore ogni anno per avere le migliori offerte, ma dipende anche dall'andamento del prezzo dell'energia e così via
3) Per ora non ho avuto guasti e spero di non averli
4) Risposto sopra
5) Sentili per il pagamento con poste pay evolution, magari va bene visto che ha l'IBAN
Purtroppo la mentalità di molti è rimanere con lo stesso operatore/gestore, ma alla fine si fa il loro gioco e si regalano soldi
Matteo87
Mi trovo bene, app fatta bene e tutto funzionale, hai domande? Come tariffe devi vedere i tuoi consumi ma può essere tra le più conveniente
Matteo87
Matteo87
@Beatrix 1) puoi controllare facilmente le bollette e sono molto trasparenti, ovviamente va in base al mercato, se aumenta di colpo il prezzo di gas o luce allora puoi avere anche tariffe alte. Di base però sono trasparenti e poi puoi sempre contattare l'assistenza per vedere e cambiare offerta, sono disponibili al riguardo.

Io sono passato da poco, ho due amici da ormai un anno, tutto bene. Alla fine se hai una buona app e assistenza non serve altro. Magari ci sono compagnie leggermente più economiche ma poi il loro sito è antiquato e così via, bisogna valutare.
2) Questo lo devi vedere tu, usa questo file per calcolare risparmio ecc: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1 …
La soluzione spesso è cambiare gestore ogni anno per avere le migliori offerte, ma dipende anche dall'andamento del prezzo dell'energia e così via
3) Per ora non ho avuto guasti e spero di non averli
4) Risposto sopra
5) Sentili per il pagamento con poste pay evolution, magari va bene visto che ha l'IBAN
Purtroppo la mentalità di molti è rimanere con lo stesso operatore/gestore, ma alla fine si fa il loro gioco e si regalano soldi
Beatrix
@Matteo87 Grazie davvero, se ho bisogno di qualcosa torno a romperti le scatole
Qualcuno di voi ha Octopus Energy come gestore di energia elettrica? Se si, come vi trovate?