Digital bros academy - master game programming
Ciao a tutti, scrivo questo post per chiedere un consiglio. Sono un ragazzo laureato in ingegneria meccatronica, ma vorrei fare un importante cambio di carriera, diventando game dev. Potrebbe aver senso seguire un master tipo quello della digital bros academy (se aveste feedback in merito lo apprezzerei molto) o mi conviene direttamente iniziare a studiare su libri/corsi per fatti miei e iniziare a fare pratica?
Grazie in anticipo a chi troverà il tempo di rispondermi
Loli Hanta LvL 55
Maggiore
Potresti studiare per conto tuo programmazione, algoritmi e strutture dati ed eventualmente analisi, geometria, algebra e fisica (ma sei laureato in ingegneria quindi potresti passare questo passaggio). In alternativa integri CFU e ti iscrivi ad una magistrale in Ingegneria Informatica.
I master generalmente ti insegnano a premere i bottoni su Unity/Unreal Engine e a premere bottoni sono bravi tutti e non è questo che richiede il mercato attualmente.
Loli Hanta LvL 55
Maggiore
Orso Bruno
Sì diciamo che non mi aspetterei di diventare un portento, stavo considerando la cosa anche per la questione dei progetti di gruppo, e di un'eventuale aiuto per inserirsi nel mondo del lavoro. Anche se il costo comunque è relativamente alto, e mi sembra di capire ormai che le stesse competenze potrei farmele diversamente, in maniera migliore e spendendo meno (ci tengo a precisare che io comunque lavoro, potrei fare l'investimento, ma chiedevo feedback proprio perché sono un novizio in questo ambito e volevo capire se potesse valerne la pena, sarebbero 6 mesi di corso che coprono molti argomenti, quindi immagino comunque in maniera molto superficiale)
Digital bros academy - master game programming