Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Prolunga per subwoofer Creative Stage Pro

Salve ludomediani, la questione è semplice in realtà, ma dato che ne capisco poco chiedo a voi.
Mi hanno regalato la soundbar con subwoofer Creative State Pro, dato che la mia precedente soundbar è morta (fortunatamente mi hanno rimborsato).
Ora il problema è la lunghezza del cavo del subwoofer che, in base a dove posso posizionarlo, non riesce ad arrivare alla soundbar e quindi necessito di una prolunga.
Che tipo di cavo devo acquistare? O meglio, come faccio a capire che tipo di cavo devo acquistare?



Se vi servono informazioni chiedetemi, perché di base non saprei che informazioni darvi per aiutarvi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dalla scheda tecnica non riconosco il jack del subwoofer che si collega alla barra, ho paura che sia proprietario. Se vuoi fare una foto allo spinotto per fugare ogni dubbio. Se è proprietario, l'unica è contattare la Creative.

P.S. di quanti metri necessiti in totale?

 

@alfaalex Ho contattato Creative, mi rispondono:

Per quanto riguarda la sua domanda sulla soundbar Creative Stage Pro, la informiamo che il cavo del subwoofer è proprietario, non può essere allungato in alcun modo e deve essere collegato esclusivamente alla soundbar. Serve sia per l'alimentazione che per l'audio.
I cavi degli altoparlanti sono progettati con una lunghezza specifica per ottimizzare le prestazioni audio. In questo caso, sconsigliamo qualsiasi tipo di prolunga dei cavi, poiché la qualità audio potrebbe risentirne.

E quindi niente, momentaneamente metterò il subwoofer sul mobile TV (con la possibilità di spostarlo a terra quando voglio migliorare l'audio.
Appena mi trasferisco rivedo la distribuzione della parete attrezzata in modo da poterlo mettere a terra sempre

 

@Fiveomega E' un cavo di alimentazione, normalmente usato per alimentare per esempio le strisce led.

Mi aspettavo più elasticità da parte di Creative, ma ovviamente se loro il cavo non lo hanno a catalogo, non possono consigliarti di utilizzare un cavo terzo.

Se per sicurezza non vuoi provare con una prolunga ti direi che fai bene, ma se vuoi toglierti lo sfizio, porta la sound bar o il subwoofer in un negozio che vende strumenti musicali o ancora meglio, in negozi come GBC e fatti consigliare.

Prolunga per subwoofer Creative Stage Pro