Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Il Professor Layton e il Paese dei Misteri

Il Professor Layton e il Paese dei Misteri DS

Sviluppato da Level-5 e prodotto da Nintendo, Il Professor Layton e il Paese dei Misteri è un gioco d'avventura uscito il 5 novembre 2008 per DS · Pegi 7+

"Gameplay semplice, accattivante ed estremamente soddisfacente unito ad una storia e ad una realizzazione tecnica originali e di altissimo livello. Professor Layton è una serie destinata ad entrare nella storia di DS e del videogioco ed è un acquisto obbligato per chiunque possegga la console ed abbia un minimo di voglia di mettersi alla prova." da wiitalia.it

8.5

Recensioni

42 utenti

Outarel
Cover Il Professor Layton e il Paese dei Misteri per DS

Da quel che ricordo non mi era piaciuta troppo la trama, però è comunque un valido titolo della serie di layton.
Nonostante ne siano usciti tanti quei 4 per ds sono più o meno uguali, non penso che sul 3ds abbiano stravolto troppo le cose quindi conviene partire da questo e se vi piace perchè non giocarseli tutti?
(nota ogni gioco ha una storia diversa, quindi se non vi piace questa date una possibilità agli altri, se invece odiate risolvere puzzle pazienza non fa per voi)

ImMrShrike
Cover Il Professor Layton e il Paese dei Misteri per DS

Misteri nel paese degli enigmi

Questo è un titolo che ho ripreso molte volte negli ultimi anni, ogni volta cominciandolo da capo, ma sempre nei momenti meno opportuni, fino a quando ho capito il target del gioco: l'estate in spiaggia sotto l'ombrellone. Così sono riuscito finalmente a portarlo a termine, non senza qualche sbuffo. La storia narra del professor Layton e il suo fido assistente Luke che sono invitati nel paese di Saint Mystere per risolvere il mistero della mela d'oro. Il gioco si articola in una continua deambulazione per la cittadina allo scopo di ottenere informazioni dai vari paesani circa la succitata mela, a patto di risolvere degli enigmi che questi simpatici personaggi ci proporranno. Gli indovinelli li ho trovati ben studiati e per la maggiore anche godibili, ma così come per i giornali di enigmistica in cui ce ne sono alcuni che ci piacciono di più di altri anche qui vale la stessa regola, quindi risolvere i rompicapi a noi non congeniali può risultare a volte frustrante o tedioso. La storia è carina e serve da fil rouge per i vari enigmi, la colonna sonora è la cosa che resta più impressa, così come la bella grafica e i filmati.

+ Enigmi per lo più piacevoli
+ Personaggi bizzarri e simpatici
+ Musica e grafica molto gradevoli

- Difficile trovare il momento giusto per giocarci
- Noioso se si gioca troppo, va preso a piccole dosi

7

Voto assegnato da ImMrShrike
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare.