Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Il professor Layton e il richiamo dello spettro

Il professor Layton e il richiamo dello spettro DS

Sviluppato da Level-5 e prodotto da Nintendo, Il professor Layton e il richiamo dello spettro è un gioco d'avventura uscito il 25 novembre 2011 per DS · Pegi 7+

Il professor Layton e il richiamo dello spettro è il quarto episodio della serie di Layton. Il gioco è un prequel della serie, che è ambientato tre anni prima degli eventi de Il professor Layton e il paese dei misteri, racconta la storia di come Luke e Layton si incontrarono e di come Luke diventò il suo apprendista.

8.4

Recensioni

24 utenti

Bond

ha pubblicato un link in L'angolo delle offerte

Supervintage - molti Gamestop hanno Layton 4 (il Richiamo dello Spettro) nuovo ora sceso a 12.98, e si trova pure sigillato con un po' di fortuna. Valido anche direttamente in negozio, anzi meglio così verificate direttamente lo stato del gioco e non spendete 5 euro di spese spedizione.

Outarel
Cover Il professor Layton e il richiamo dello spettro per DS

Ignorando le mie altre recensioni da autistico sui altri 2 layton che ho giocato.
Scrivo qui i miei pensieri su tutti e 3, ovvero questo e i primi 2 mi son scordato di giocare a quello del futuro (nota potrei dire cose sbagliate perchè mi son scordato delle robe).
I giochi di layton propongono sempre qualcosa di sovrannaturale che poi viene spiegato verso la fine come una cosa "normalissima"... un pò come scooby-doo.
Il problema poi almeno per me è che la spiegazione sia più incredibile (in senso negativo) della spiegazione sovrannaturale, è anche per questo che Lo scrigno di pandora è il mio preferito, perchè trovo la spiegazione in quello molto più plausibile di questo e il primo.
Spoiler
Un gas allucinogeno resta un pò una spiegazione così così però personalmente la trovo meno stupida di parlare coi animali/robot/altri robot.
Per la storia la penso così, non è assolutamente brutta, anzi è godibile.
Ho i miei dubbi sulla classificazione di difficoltà dei puzzle (ammetto che forse sono stupido io) però alcuni continuavano a non aver senso anche dopo aver beccato la soluzione a caso/guardando online. Però la maggior parte me la son goduta, ragionando e usando indizi con le monetine che sbaglio o sono davvero tante?
Consigliato perchè il gioco non si limita ai soli puzzle ma ci sono 3 minigiochi carini + un secondo gioco "london life" che non mi interessa più di tanto però c'è e non da fastidio e sicuramente porta ad'almeno 20 orette il gioco se vi interessa provarlo.
Da lodare pure la musica.

Pietro
Cover Il professor Layton e il richiamo dello spettro per DS

Molto bello devo dire, finito in 9 ore e 30 minuti ( 8 ore effettive, eliminando il tempo in cui lasciavo il DS acceso D:)
Lo consiglio a tutti gli amanti della saga!
(Anche se ormai è uscito da parecchio)

Non ci sono interventi da mostrare.