Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Pokémon Ranger

Pokémon Ranger DS

Sviluppato da HAL Laboratory e prodotto da Nintendo, Pokémon Ranger è un gioco di ruolo uscito il 19 aprile 2007 per DS · Pegi 3+

Pokémon Ranger è un RPG rivoluzionario. In Pokemon Ranger i Pokémon potranno essere catturati non con semplici Pokéball, ma con un strumento di cattura, i Capture Disk!
Il nuovo sistema di cattura pokemon dei Ranger permette di catturare Pokémon facendo girare una trottola che formerà un'orbita, la quale si ristringerà a poco a poco, catturandolo!!

7.3

Recensioni

14 utenti

charcantus

charcantus ha scritto una recensione su Pokémon Ranger

Cover Pokémon Ranger per DS

Bella novità per la serie

Pokémon ranger propone (implicando di parlare nell'anno in cui è uscito) una formula tutta nuova in uno spin off della serie. Il gameplay è molto simpatico anche se non troppo vario, la storia è carina e la componente Pokémon è gestita molto bene in questa ambientazione diversa dal solito. Finalmente si può finire il pokedex senza strani eventi o simili, e una simpatica missione extra consente di avere un uovo di Manaphy da trasferire nei giochi di quarta generazione. Peccato che in un certo senso sia la beta di sé stesso, ma essendo una cosa tutta nuova ci sta che non siano state implementate troppe cose.

7

Voto assegnato da charcantus
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 7.5

Aenima

Aenima ha scritto una recensione su Pokémon Ranger

Cover Pokémon Ranger per DS

Buone le musiche, buona la grafica, il gameplay è anche originale, ma i motivi principali per comprare questo gioco all'uscita erano due: giocare a qualcosa dei Pokémon in attesa di Diamante e Perla, e ottenere l'uovo di Manaphy. Ad oggi rimane una chicca per i più appassionati della serie.

Rossana

Rossana ha scritto una recensione su Pokémon Ranger

Cover Pokémon Ranger per DS

Bellissimo gioco e molto bella l'idea di essere un ranger! Bella trama e belle ambientazioni! L'unico difetto è il metodo di cattura dei pokémon che infatti possiamo catturare usando il pennino del ds per tracciare cerchi continui intorno al pokémon, il che diventa un problema per la sanità sia della propria mano che per lo schermo touch del ds. Bisogna stare attenti a non romperlo xd

Non ci sono interventi da mostrare.