Salaterw52 ha scritto una recensione su Pokemon Legends: Z-A - Nintendo Switch 2 Edition
Ancora non ci siamo
Questa recensione conterrà Spoiler.
Leggende Pokémon Z-A arriva dopo un fallimento videoludico come Scarlatto e Violetto, aveva il minimo compito di essere migliore e per fortuna ci riesce ma non ci voleva molto.
Parto col dire che il gioco non diverte mai nemmeno in un singolo momento, ambientazione in città ridicola con palazzi inesplorabili e gente ferma, una città vuota senza vita che da esplorare risulta solamente noiono e monotono. Le zone selvagge che dovevano essere la parte principale del gioco e di conseguenza quella più divertente invece è la peggiore, per quanto sia un minimo spiegato il fatto per cui siano ridicole non riesco comunque a comprendere per quale motivo siano così vuote con Pokémon messi a sezioni come se fossero in gabbia, non hanno level design e non c'è brillantezza nell'esplorarle. La parte che convince di più è l'esplorazione dei tetti che almeno un pochino di ingegno ce lo devi mettere per capire come arrivare su un determinano tetto per prendere magari una MT vista in lontananza oppure un Pokémon raro.
L'inizio dei giochi penso sia uno dei peggiori mai fatto, non sono lento a giocare ma mi piace prendermi il mio tempo per guardare le cose e per giocare effettivamente, ma comunque ho fatto 6 ore di tutorial e per me è impensabile una cosa del genere soprattutto per uno che gioca Pokémon da quasi 20 anni, dovrebbero imparare a bilanciare i tutoria sia per chi non ha mai giocato sia per chi gioca da decenni.
La missione principale numero 39 è un utopia (cit a yugi fatta di proposito) per finire questa missione con l'obiettivo finale di ottenere il Floette di AZ con la Floettite per me è assurdo si devono accumulare 50 mila punti per ottenere il biglietto promozionale alla Royal Z-A Infinita e sfidare la lotta promozionale PER 15 VOLTE così da arrivare a sfidare Villy, o il personaggio maschile, e appunto ricevere Floette, praticamente un totale di 750 mila punti e di conseguenza circa 230 lotte che saranno tutte noiose, senza sfida e ripetitive.
Parlando della storia invece le sensazioni sono state positive il problema è che come al solito te la buttano tutta insieme verso la fine del gioco ma comunque mi è piaciuta.
Visto che non l'ho mai nascosto io sono uno shiny hunter, preferisco di gran lunga cercare shiny nei giochi fino alla 5° gen ma comunque non manco di cercarli nei più nuovi, qui in Z-A non si sa per quale motivo ma il Cromamuleto invece di lasciarlo legato al pokédex come in tutti i giochi Pokémon lo hanno legato alle missioni di Martynia, non ci sarebbero problemi se le missione fossero divertenti o belle ma appunto il problema sorge perché per ottenere il cromamuleto si devono vincere 1000 lotte contro gli allenatori e come detto prima non sono così divertenti e soprattutto non c'è sfida visto che ormai per ottenere Floette ho tutti i Pokémon al livello 100 mentre i miei avversari stanno al massimo 60.
Chiudo dicendo in X ed Y c'era il gioco ma non c'era la trama mentre in Z-A non c'è il gioco ma c'è la trama.
Voto assegnato da Salaterw52
Media utenti: 5.7





Premaz
Sono d'accordo con tantissime cose,l'unica roba che ti dico che però ormai da quello che ho letto hai già fatto è che gli ultimi ticket se vuoi solo il ticket sono abbastanza veloci da prendere, perché ci sono missioni sceme che ti hanno 20k di punti, non l'hai nominata ma spoiler ti dico a 20 ticket post game c'è un missione extra
Salaterw52
@Premaz si sì infatti lo farò anche se non ne ho per nulla voglia, ma comunque il cromamuleto vorrei prenderlo
Light01
Meglio di così non potevi esprimere tutto quello che non va in questo gioco. Aggiungo solo che secondo me la direzione artistica è completamente assente, cosa assolutamente imperdonabile
SOLERO
20 volte se vuoi finire tutte le side quests btw ✌️
Salaterw52
Evviva 🥲