Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Radiant Historia DS

Sviluppato e prodotto da Atlus, Radiant Historia è un gioco di ruolo uscito il 22 febbraio 2011 per DS.

"Atlus ci regala nuovamente una piccola perla, un gioco che ogni possessore di Ds non dovrebbe lasciarsi scappare. Ottima trama, ottima realizzazione, grande accompagnamento sonoro: assieme a Dragon Quest IX, il miglior rpg disponibile per il Dual Screen Nintendo. Il titolo è disponibile soltanto in America, e quindi gli utenti più convinti dovranno ricorrere all'importazione, e non lasciarsi spaventare dall'inglese (un inglese comunque poco complesso, con dialoghi sempre comprensibili). Radiant Historia è probabilmente il canto del cigno del sistema per quanto riguarda il genere d'appartenenza. Importatelo e godetevelo senza riserve." da everyeye.it

8.6

Recensioni

8 utenti

Xeroh Navel

ha scritto una recensione su Radiant Historia

Cover Radiant Historia per DS

Pur avendolo giocato l'anno scorso, ho ancora impressi nella memoria vari momenti di questo gioco, e poi i personaggi... che personaggi.
Raramente i viaggi nel tempo vengono gestiti decentemente in una sceneggiatura, e qui siamo di fronte ad un ottimo lavoro, e anche la narrazione è fatta bene. I combattimenti sono piuttosto semplici, ma riescono a non annoiare mai.

9

Voto assegnato da Xeroh Navel
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.9

Pick a Quest - RPG Community

Ancora novità per la versione 3DS di #RadiantHistoria: Perfect Chronology. Un nuovo dungeon extra e informazioni sulla terza timeline di gioco!
-Viv

Lagomorph

ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days

Day 34: a game that not enough people know about

Radiant Historia fu uno dei migliori jrpg della scorsa generazione ed in generale uno dei titoli migliori della libreria DS.
Il concept riprende per certi versi delle idee del leggendario Chrono Trigger e le reinterpreta a modo suo, creando ottime meccaniche tra cui quella dei salti temporali e del White Chronicle. Inoltre il battle system era piuttosto particolare e si svolgeva su una griglia che potevamo sfruttare in vari modi per combinare attacchi ed abilità.
E poi ricordiamo che la colonna sonora è stata curata da Yoko Shimomura. ahsisi

Purtroppo la release fu confinata ai soli Giappone e Stati Uniti, lasciando a bocca aperta noi poveri europei, ma se sapete l'inglese sfruttate l'essenza Region Free della console(abbandonata col 3ds) :(

Pick a Quest - RPG Community

Rilasciato il filmato di apertura di #RadiantHistoriaPerfectChronology!
Atlus ha rilasciato stamani la opening del gioco in arrivo su Nintendo 3DS, di cui abbiamo parlato anche nel secondo appuntamento del nostro TG degli RPG :)
Qui di seguito, i link per il video e per il nostro secondo appuntamento del TG! Enjoy! :D
https://youtu.be/_P5cy792EZ4
-Tof

『ラジアントヒストリア パーフェクトクロノロジー』オープニングアニメ

名作RPG、ニンテンドー3DSでフルリメイク! 3DSソフト『ラジアントヒストリア パーフェクトクロノロジー』6.29 ON SALE 公式サイト→http://radianthistoria.jp/

Non ci sono interventi da mostrare.