Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Full Metal Arik

Narrative author: "La Piccola Parigi" , "Quel che rimane incastrato nel vento", "Il mondo prima di pesare 21 grammi" Redattore 📚 Films and Games 🎮

Full Metal Arik condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Full Metal Arik, aggiungilo agli amici adesso.

Full Metal Arik

ha pubblicato un'immagine nell'album Discussion riguardante Tales of Berseria

Il Jrpg è quel genere videoludico che nella gran parte dei casi, ad una certa età, ti fa dire: ancora con sti personaggi, ancora ste storie, ancora con...tutti gli stereotipi del modo raccolti per categoria, insomma.
Poi arriva il classico fulmine a ciel sereno.
Che ti ricorda che il discorso non è mai tanto quanto sia ricca una storia di stereotipi o meno, ma piuttosto quanto il suo sviluppo sia ben ritmato, e i suoi personaggi realmente approfonditi, a fare la differenza.
La drammatica ascesa di Velvet sarà uno di quei percorsi narrativi che ricorderò a lungo.
Il suo incrocio con un gruppo di teste calde, anche loro alla ricerca della loro personale vendetta, crea un'alchimia di storie perfette, che finiscono per supportarsi in un percorso di crescita e affiatamento che culmina in un saluto che arriva a toccare il cuore.
In questo viaggiò c'è tanto: superamento della perdita, accettazione di nuovi legami, continui oscillamenti fra correnti filosofiche diverse; la vita vista come destino a cui dobbiamo sottostare, o, nonostante la strada rimanga obbligatoriamente quella, come scelta continua che decidiamo consapevolmente di percorrere.
Un uccello vola perchè ha le ali o perchè sceglie di volare una volta che si accorge di poterlo fare?
Come (quasi) sempre la serie "Tales of" regala storie importanti che riescono comunque a spalmare la loro riflessività su tanti attimi davvero spassosi, ed è per questo che pur essendo sviluppata con 2 lire, rimane una di quelle serie giapponesi che non deve morire per nessuna ragione.
E per i concorrenti: cazzo, guardate e imparate, non è difficile capire perchè i personaggi alla fine sono ben sviluppati - usano qualcosa come 3000 linee di dialogo ogni 10 passi tramite delle mini visual novel, non spendono neanche nulla in animazione per giunta; arrivano a farti vivere ogni personaggio per il quintuplo delle ore che ti consentono generalmente le cut-scene.
In attesa di Tales of Arise, comunque, grazie Velvet di questa tua lunga caccia.
Di questa tua lunga ricerca di significato.
Qualunque sia il motivo per cui voli quell'uccello è stato bellissimo poter sperare insieme di vederlo alla fine volare.

Full Metal Arik

Certo che passare direttamente da Tales of Berseria dove c'è un approfondimento psicologico mostruoso sul personaggio a DQ11 dove il personaggio è muto, non so se è stata proprio una gran mossa.

Non ci sono interventi da mostrare 😔