Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Klonoa: Empire of Dreams

Klonoa: Empire of Dreams GBA

Sviluppato da Now Production e prodotto da Namco, Klonoa: Empire of Dreams è un platform game uscito il 29 marzo 2002 per Game Boy Advance.

8.1

Recensioni

6 utenti

Recensioni

8.1

Media dei voti
6 recensioni degli utenti

Rossana

ha scritto una recensione su Klonoa: Empire of Dreams

Cover Klonoa: Empire of Dreams per GBA

Bellissimo gioco platform con grafica ancora attuale e ottime musiche. Anche questo gioco è diviso in mondi in ognuno dei quali ci sono vari livelli. Mi ricordo che mi piacevano molto quei livelli di velocità. Gli altri livelli non sono a tempo e bisogna andare avanti risolvendo anche qualche puzzle perché bisogna cercare delle chiavi per aprire delle porte per esempio. In ogni livello bisogna cercare di trovare tutte le gemme se non erro.

9

Voto assegnato da Rossana
Media utenti: 8.1

Kisou

ha scritto una recensione su Klonoa: Empire of Dreams

Cover Klonoa: Empire of Dreams per GBA

E finito anche Klonoa per GBA** non potete capire quanto lo adori, la mia infanzia se non fosse stato per lui non sarei qui! addirittura il gioco di pallavolo di Klonoa lo reputavo un capolavoro xd
Comuque bel platform non troppo complesso e longevo ma piacevole da giocarci, e sopratutto emozionante nel rincontrare il mio amico Klonoa :^

8

Voto assegnato da Kisou
Media utenti: 8.1

Pazzo

ha scritto una recensione su Klonoa: Empire of Dreams

Cover Klonoa: Empire of Dreams per GBA

"This is for everyone striving for their dreams"
E così un altro gioco di Klonoa se ne va. Anzi, "un altro BEL gioco di Klonoa se ne va". Eh sì, anche se non di certo ai livelli dei due capitoli principali, questo titolo ha tutto quello che un gioco portatile dovrebbe avere, prima di tutte la portabilità.
5 mondi divisi in 7 livelli + 2 livelli extra (uno in hoverboard e l'altro "a tempo" con la visuale che va avanti da sola) + livello boss = 50 livelli, che aumentano se si contano i mondi (o meglio i livelli) EX dopo aver finito il gioco. Livelli singoli fattibili in poco tempo (dipende dal giocatore), ma messi insieme rendono il gioco abbastanza longevo, anche se non più di tanto, ma si parla comunque di un gioco platform/puzzle portatile in puro stile Klonoa. Questo gioco infatti riprende sì il gameplay platform e le meccaniche dei vecchi capitoli, ma il tutto messo in una base prettamente 2D e dalle sfaccettature puzzle, con livelli divisi in stanze, ognuna con enigmi da risolvere per riuscire a prendere tutto quello che serve, dai cristalli, alle chiavi ecc., cosa che rende questo capitolo molto più impegnativo degli altri due (sopratutto nei livelli extra), sopratutto se si vuole completare al 100%, ma non di certo molto difficile.
Peccato che la trama generale non si avvicini nemmeno agli altri 2, anche se "hanno messo le lacrime finali" anche qui... E' pur sempre uno spin-off però, quindi non è malaccio...
Dimenticavo che, a parte il comparto tecnico davvero ben fatto e la grafica di alto calibro (per essere del GBA) che ben si sposa con lo stile di Klonoa, anche il comparto sonoro è abbastanza scarso, con poche musiche nello sfondo e quindi molto ripetitive (per 7 livelli di ogni mondo avrete sempre la stessa identica cantilena, che già di suo non è il massimo...).
Quindi: davvero un bel gioco, un fantastico platform/puzzle portatile, direi anche uno dei migliori platform per GBA anche se con i suoi difettacci.
Non posso fare altro che consigliarlo, sia ai conoscitori di Klonoa sia ai non conoscitori, essendo questo un capitolo relativamente slegato.

Ora tocca al 2. Gantz *__*

8

Voto assegnato da Pazzo
Media utenti: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare.