Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Siegfried condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Siegfried, aggiungilo agli amici adesso.

Siegfried

Parlando di mgs2 mi è venuto in mente un concetto riguardante questa serie, ma anche altre.
Quello di che sto parlando è la metalessi narrativa.
Si verifica una metalessi quando l'autore o il giocatore s'insinua nell'azione fittizia del suo racconto o quando un personaggio di finzione viene a confondersi con l'esistenza extradiegetica del giocatore.
Proprio quest'ultima riguarda Mgs2 che ne fa gran uso e si arriva alla totale esasperazione, dove la convocazione dell'extradiegetico caratterizza più pervasivamente la narrazione,diventando espressione concreta del conflitto valoriale proposto nel testo.
Volevo concludere con una curiosità: se è vero che la metalessi è quando il giocatore s'insinua nell'azione fittizia del racconto, si può dire che il videogioco è la metalessi che si fa genere testuale.
Questo però non è avvertito come effetto bizzarro perchè alterare la diegesi dall'esterno rientra nel concetto stesso di videogioco

Siegfried

ha pubblicato un video riguardante Gran Turismo Sport

Ecco il video di cui parlavo nel post di Vagitarian

Easter Eggs in Gran Turismo Sport (Hidden Details)

6 Hidden Details/Easter Eggs in Gran Turismo Sport game by Polyphony Digital. See funny audiences in the background of the racing crowd. Video shows a developer (next to him in dar..

Non ci sono interventi da mostrare.