Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su CloudEnialis

Videogiocatore per passione, divertimento e cultura. Prediligo i giochi singleplayer. In un gioco cerco personalità, innovazione e idee. Mol … Leggi tutto

CloudEnialis condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere CloudEnialis, aggiungilo agli amici adesso.

CloudEnialis

ha scritto una recensione su The Order: 1886

Cover The Order: 1886 per PS4

Una brutta fama

"E' tutto grafica, non ha altro!"

In un certo senso è anche vero. Graficamente si tratta di un capolavoro per ora non ancora eguagliato (effetti di luce, fiamme, acqua, capelli, polvere... Ogni dettaglio è curato alla perfezione), a cui si aggiunge un ottimo comparto di effetti ambientali e un doppiaggio discreto.
Buono anche il design della città, piuttosto fedele a quella dell'epoca.

Purtroppo le cose belle finiscono qui, ma ciò non significa che il resto sia brutto.
Il gameplay sa di già visto, ma è comunque per grandi tratti piuttosto godibile, la longevità è scadente ma è anche vero che allungarlo avrebbe solo peggiorato la cosa. Se si ha poco da raccontare è inutile dilungarsi come fanno molti altri giochi decisamente più acclamati di questo.

Il problema vero sono la trama e la narrazione. La trama ha qualche buco piuttosto ampio e un finale semi-aperto davvero terribile. La narrazione stenta a ingranare e i personaggi sono tutti poco sviluppati.

Nel complesso il gioco a parer mio supera la sufficienza poiché è leader a livello grafico e, a parte trama/narrazione, non crolla in niente. Una fama fin troppo negativa, non merita tutto questo.

6.5

Voto assegnato da CloudEnialis
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 7.9

CloudEnialis

ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Non ci siamo

A dimostrazione del fatto che Cole McGrath fosse un grande personaggio ci pensa InFamous Second Son.
Una storia senza ritmo che non riesce ad emergere neanche nei momenti che dovrebbero essere di punta, un protagonista senza spessore e un antagonista praticamente invisibile per tutto il gioco.
Dualismo fra "bene e male" fin troppo trascurato, così come i personaggi secondari, in particolar modo Fetch (First Light è un gioco migliore quasi in tutto).
Buona grafica e una discreta fluidità dei comandi, carina l'idea di inserire più poteri nello stesso personaggio, ma le missioni/collezionabili sono poco coinvolgenti, quindi tutto si perde nel vuoto.
Brutta battuta d'arresto di una grande saga, fino a questo momento.

5.6

Voto assegnato da CloudEnialis
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.5

CloudEnialis

ha scritto una recensione su The Elder Scrolls V: Skyrim

Cover The Elder Scrolls V: Skyrim per PC

Delusione

Gioco di ruolo tendenzialmente scadente e soprattutto deludente, un enorme passo indietro rispetto a Oblivion.

Pessime le gilde, a parte una. Trama principale mediocre e troppo diluita. Ambientazioni monotone, poche città e tutte non collegate fra loro. Ottima l'evoluzione del personaggio con le costellazioni e l'utilizzo delle due mani separate, ma i combattimenti con i draghi e l'idea degli urli emanano trash da tutti i pori.

Peccato, speriamo che col sesto ritornino ai livelli a cui ci hanno abituati.

5.8

Voto assegnato da CloudEnialis
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 9.5

Non ci sono interventi da mostrare.