Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Pokémon Pinball

Pokémon Pinball GBC

Sviluppato da Jupiter Multimedia e prodotto da Nintendo, Pokémon Pinball è un party game uscito il 6 ottobre 2000 per Game Boy Color.

7.7

Recensioni

9 utenti

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Pokémon Pinball

Cover Pokémon Pinball per GBC

Tra le tante produzioni realizzate per cavalcare al meglio l'enorme popolarità dei Pokémon, questo Pokémon Pinball è sicuramente uno degli esperimenti più curiosi.
L'idea di base, ossia quella di fondere un gioco di flipper con la caccia ai mostri tascabili (con tanto di Pokédex da completare) è avvincente e conferisce personalità al titolo, distinguendolo da altri titoli dello stesso genere.
Il tutto però non è stato programmato a regola d'arte. Ad esempio, è discutibile la fisica legata ai movimenti della pallina, troppo spesso legati a eventi random nel tabellone anzichè alle azioni dirette del giocatore, e che rende il gameplay molto più complesso del normale, ma non in senso positivo: fallire la cattura o l'evoluzione di un Pokémon solo perchè la sfera finisce in buca a causa di rimbalzi random lungo lo stage potrebbe essere fonte di frustrazione per più giocatori.
Anche il design degli stessi tavoli non è esattamente dei più brillanti, senza poi dimenticare che sono solamente due gli stage disponibili.
Tutto ruota attorno al completamento del Pokédex, compito che richiederà molto tempo e, dunque, rende il titolo assai rigiocabile nonostante i suoi grossi limiti. E alla fine riesce anche ad intrattenere, rivelandosi perfetto per una partita veloce in qualunque momento. Da provare.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=7548447 …

7

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.7

Gabri_B13

Gabri_B13 ha scritto una recensione su Pokémon Pinball

Cover Pokémon Pinball per GBC

Poco da dire, un flipper a tema Pokèmon. Classificabile come rage game per il numero di imprecazioni che ogni tanto provocava, per il resto ottima mossa di marketing, nulla più.

6

Voto assegnato da Gabri_B13
Media utenti: 7.7

Andrea Yamcha

Andrea Yamcha ha scritto una recensione su Pokémon Pinball

Cover Pokémon Pinball per GBC

Party Game con lo scopo di catturare tutti gli originali 151 Pokèmon della prima generazione! Con musiche remixate portate direttamente dai giochi ci sarà da divertirsi! L'unica pecca è che fa innervosire a causa della facilità con cui si può perdere la palla!

8

Voto assegnato da Andrea Yamcha
Media utenti: 7.7

Shineku

Shineku ha scritto una recensione su Pokémon Pinball

Cover Pokémon Pinball per GBC

Divertente e immediato, un buon gioco collaterale per appassionati di pinball e pokemon. La cattura dei 151 primi esemplari dell'epoca veniva fatta tramite passaggi delle palline in griglie/canali/buchi appropriati nel giusto momento. Davvero difficile, se l'intenzione è completare il pokedex!

6.4

Voto assegnato da Shineku
Media utenti: 7.7

Non ci sono interventi da mostrare.