Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Immagine di sfondo Premi sull'immagine e trascinala per spostarla

Su L'Helghast incazzato (Comunità)

Stanza dedicata ad argomenti riguardanti la saga di Killzone per playstation.

L'Helghast incazzato

Nonostante siamo solo due partecipanti, me ne sbatto altamente il cazzo e proseguiamo con la seconda guida per le classi di Killzone 3, questa volta faremo il Cecchino.
Nome classe : Cecchino
Capacità extra : Passo silenzioso ( vado per esclusione, arma primaria extra mi sembra inutile perchè andrebbe sprecata l'abilità dell'invisibilità, munizioni extra l'ho esclusa perchè eccetto per le mine non avremo bisogno quasi mai di un alto numero di munizioni, saranno rare le occasioni di sparatorie lunghe e quindi anche il bisogno di rifornirsi spesso, la corazza è pressochè inutile dato che se verremo uccisi sarà per colpa di altri cecchini o nemici alle spalle e quindi senza la possibilità di difendersi per tempo, passo silenzioso può essere utile per i corpo a corpo e per nascondersi da gruppi numerosi di nemici ).
Arma primaria : Fucile di precisione VC32
questo fucile è l'unico insieme allo Sta14 ( mi pare si chiami così ) che possa essere considerato come arma di precisione, e, al contrario della sua controparte dotata di una cadenza di fuoco più alta e di un mirino con meno zoom ( quindi più adatto agli scontri sulla media distanza che in quella lunga, ma anche scomodo da vicino ). Questo fucile ha 6 colpi ( mentre l'altro ne ha 8 ) per caricatore, un tempo di ricarica abbastanza lungo fino a quando non avrete la mostrina per la ricarica rapida e un altro piccolo difettuccio, non è possibile usarlo con il silenziatore. Non dico che sia una scelta sbagliata impostarlo senza questo accessorio, ma per un cecchino è fondamentale non farsi notare troppo e il rumore provocato da quest'arma è molto forte, considerando poi che una volta che avrete sparato sparirà l'unica abilità in grado di aiutarvi a mimetizzarvi nell'ambiente, l'invisibilità mimetica ( non ricordo il nome di preciso ), grazie alla quale una volta attivata sarete più o meno mimetizzati con l'ambiente e parzialmente trasparenti. Attenzione, più vi muoverete e più si vedranno parti del corpo, perciò se verrete notati consiglio di nascondervi il prima possibile in uno spazio ristretto e uccidere con un corpo a corpo da dietro coloro che vi cercano. Questo fucile ha in compenso una potenza strepitosa, basterà un solo colpo in qualsiasi punto del corpo del nemico per uccidere ( anche se questo ha la corazza ), purtroppo non si può dire altrettanto della sua precisione. Sarà piuttosto difficile fare no scope e quick scope ma con un pò di allenamento e fortuna riuscirete ad uccidere anche con questi due tipi di fuoco. Per coloro che invece si sentono più sicuri con un'arma automatica, dico che è possibile usare lo Sta52 ma che si perde totalmente l'essenza di gioco da Cecchino. Ma ognuno ha i suoi gusti e non è colpa dei giocatori se l'hanno inserita nel set di questa classe.
Arma secondaria : M66 Machine Pistol
Arma veramente utile negli scontri ravvicinati, essendo silenziata non verrete individuati e al contrario del VC32 ha un rateo di fuoco molto alto. Le pecche sono invece il caricatore piuttosto scarso ( sui 25/26 colpi ) e una potenza di fuoco non proprio ottima. C'è da dire che è molto comoda e permette una libertà di movimento non indifferente, inoltre ha una velocità di mira abbastanza rapida e non occupa spazio nello schermo essendo piccola rispetto al fucile d'assalto. Il fuoco perde potenza già dopo i 20 metri e arrivati ad una distanza di 35 non farà quasi nessun danno. Però in compenso è molto precisa e ha un rinculo molto controllato, la preferisco di gran lunga allo Sta52 e vi consiglio di provarla se non lo avete ancora fatto.
Scelta fra mina e granata a frammentazione, che cosa scegliere ?
In questo caso, uno dei pochi, consiglio di scegliere sempre la mina esplosiva, il cecchino è una classe dove si rimane perlopiù fermi a sparare nemici lontani e può capitare di avere un passaggio di fianco o alle spalle, perciò se avremo una mina a proteggerci saremo più sicuri, nel caso questa venga distrutta ce ne accorgeremo comunque per via del rumore dell'esplosione ( ammenochè non ci sia molto chiasso, ma è difficile ) e agiremo di conseguenza.
Premessa : il cecchino è una classe adatta per coloro che hanno pazienza e freddezza, se non hai voglia di stare dieci minuti a mirare il campo nemico o sei il tipo che si butta nella mischia con una mitragliatrice e spara alla cieca tutto ciò che respira questa classe non fa per te, inoltre ci si deve allenare un pò nel mirare e nelle uccisioni corpo a corpo ( che non tutti usano ma che sono le migliore, non sprechi munizioni e non permetti ai nemici di essere rianimati, utile soprattutto contro il medico ).

Non ci sono interventi da mostrare.