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Cover Darkest Dungeon

Sviluppato e prodotto da Red Hook Studios, Darkest Dungeon è un gioco di ruolo uscito il 19 gennaio 2016 per Mac · Pegi 16+ · Link: store.steampowered.com

Darkest Dungeon è un coinvolgente RPG roguelike a turni gotico, incentrato sullo stress da avventura.

Recluta, addestra e guida un gruppo di eroi disturbati in tetre foreste, dedali dimenticati e cripte in rovina. Non affronterai solo nemici inimmaginabili, ma anche stress, carestie, malattie e tenebre voraci. Svela oscuri misteri e misura i tuoi eroi contro una serie di temibili mostri grazie a un innovativo sistema di combattimento strategico a turni.

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3 modalità di gioco e oltre 80 ore di longevità

Integrazione con Steam Workshop per i mod

Sistema di Afflizioni: non combatterai soltanto mostri, ma anche lo stress! Affronta paranoia, masochismo, paura, irrazionalità e una serie di ossessioni capaci di sconvolgere la tua avventura!

Straordinario stile gotico disegnato finemente a mano

L'innovativo sistema di combattimento a turni ti farà affrontare una moltitudine di diabolici mostri

La Narrazione celebrerà i tuoi successi... e i fallimenti

15 (per adesso!) classi di eroi giocabili, tra cui il Dottore della Peste, la Furia e perfino il Lebbroso!

Accampati per curare le ferite e motivare il gruppo.

Fai riposare in città i tuoi personaggi esausti e traumatizzati grazie alla Taverna e all'Abbazia, per tenere sotto controllo il loro stress.

È un classico CRPG con funzionalità roguelike, tra cui la morte permanente dei personaggi, i dungeon procedurali e una rigiocabilità incredibile.

Riuscirai ad arginare l'ondata di orrori spettrali affiorante dalla tenuta ancestrale della tua famiglia?

Affrontala a tuo rischio e pericolo!
Premi e riconoscimenti

PG Gamer: miglior RPG del 2016

Game Informer: miglior RPG del 2016 (3 premi)

IGN: tra i migliori giochi del 2016 (2 nomination)

IGF 2016: 3 nomination

Rock Paper Shotgun: tra i 50 migliori RPG di tutti i tempi

PAX 10 - 2015

Game Debate: miglior gioco indie del 2016

SXSW: nomination per Gamer's Choice nel 2015

MMORPG: miglior RPG indie (Pax East 2014), nomination come miglior RPG (PAX Prime 2014)

Selezione Indie Megabooth: PAX East 2014, PAX Prime 2015

Immagini

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Lagomorph

ha pubblicato un'immagine nell'album TOP 10 - 2018

#6 Darkest Dungeon(Switch)

Il classico gioco che non ti aspetti, poco più di un indie e che compri giusto dopo aver visto qualche immagine e con ben poche altre informazioni. Però dopo ti sorprende e ci passi sopra tante di quelle ore che non ti saresti mai aspettato.
Darkest Dungeon è un RPG-Dungeon Crawler che sin dalle prime ore si fa riconoscere per un aspetto molto importante: l'elevato tasso di sfida, creato non tanto da nemici particolarmente ostici quanto più dalla fragilità del nostro party.
E con fragilità non intendo basse difese o pochi hp, ma sto parlando di fragilità psicologica, infatti i nostri personaggi durante l'esplorazione accumuleranno stress fino ad impazzire o addirittura a morire di crepacuore. Basterà essersi sbagliati nell'acquistare le torce per ritrovarsi a vagare in corridoi oscuri dove ogni passo è uno schiaffo alla sanità mentale, oppure una trappola o il critico di un nemico potrebbero essere il pretesto per far andare nel panico uno degli eroi gravandolo di conseguenza di pesanti debuff.
Per questo i campioni moriranno spesso e dovranno di conseguenza essere rimpiazzati, portando così il giocatore a scoprire le varie classi del gioco fino a conoscere i punti di forza, le debolezze e le sinergie di ognuna, e per fortuna queste son ben differenziate e caratterizzate, anche se l'equilibrio non è perfetto ed alcune risultano parecchio più forti di altre.
Il comparto estetico è la ciliegina sulla torta, il tutto viene presentato in un 2D disegnato con uno stile Dark-Gotico e leggermente deformed, che sullo schermo della Switch brilla come un gioiello. E parlando della Switch, personalmente l'ho trovata la console ideale su cui giocarci, il gioco ovviamente non è particolarmente pesante e quindi gira perfettamente, ma i veri pro sono i comandi touch e la portatilità che contribuiscono ad alleggerire un gameplay che purtroppo sul medio-lungo periodo comincia a farsi piuttosto ripetitivo, più che altro perché per i dungeon finali avremo bisogno di eroi di livello alto e quindi per rimpiazzarli dovremo prima allenare per bene quelli reclutati(anche se potenziando la città si può perlomeno averne di livelli più alti direttamente alla taverna).

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