Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Detention

Sviluppato da Red Candle Game e prodotto da RedCandleGames, Coconut Island Games, AGM PLAYISM, Detention è un gioco d'avventura uscito il 12 gennaio 2017 per Mac · Link: store.steampowered.com

Greenwood high school, located in a remote mountainous area, two students found themselves trapped and vulnerable. The place they once knew has changed in unsettling ways, haunted by evil creatures. To escape, they must explore the mysterious campus filled with ominous objects and puzzles. How will they survive in this ever threatening environment? Could they return to safety in one piece?

Set in a fictitious world in the 1960s Taiwan under martial law, Detention, the story-driven atmospheric horror incorporated East Asian elements rarely used in games. Taoism, Buddhism, Chinese mythology, the game draws on local Taiwanese cultural references to tell an unique and terrifying story.

In this 2D atmospheric horror side-scroller, players navigate the main characters in a classic point and click fashion to explore a high school where evil encroaches. While hiding from the rampaging monsters, you are to find items to interact with in the otherworldly rooms. And as more mysteries unveiled, the dark past of a cursed school will finally surface.

2D atmospheric horror with spine-chilling atmosphere.

Immersive gameplay and puzzle solving experience

Unique Taiwanese/Eastern cultural references.

Original sound tracks, fusing Electronic, Lo-Fi, and Rock with traditional Asian instruments.

Unique and appealing graphics.

Multiple language support. (Including English, Chinese)

Mac, Windows and Linux support

Toniuz

ha scritto una recensione su Detention

Cover Detention per PS4

Detenzione o redenzione?

Detention è l’ennesima dimostrazione di come il genere indie sia spesso sottovalutato e snobbato, da me compreso, quando in realtà può offrire delle perle che tutti dovrebbero giocare.
A Taiwan, durante il periodo del Terrore Bianco in cui vige la più totale censura su educazione e lettura, due studenti si ritrovano intrappolati dentro la scuola per colpa di una tempesta. Procedendo nel gioco, ci ritroveremo a dover sfuggire ad inquietanti creature, in una realtà sempre mutevole, in puro stile Silent Hill, dovendo man mano svelare cosa si cela dietro la scuola ed i protagonisti stessi.

Mi è piaciuto tutto di questo gioco: trama,gameplay, colonna sonora... ma soprattutto ho apprezzato molto i riferimenti storici e folkloristici della cultura cinese, elementi su cui altrimenti non mi sarei mai informato.

Garth Brown

ha scritto una recensione su Detention

Cover Detention per PS4

Agonia Della Solitudine

Grafica: 10
Ambientazioni: 10
Trama: 10
Longevità: 2
Gameplay: 8
OST: 8

VOTO MATEMATICO: 8,5
VOTO REALE: 10

Un gioco meraviglioso questo, ad opera di Red Candle Games.

Sulla Grafica: Davvero stupenda, grazie a questo particolare stile adottato.
Sulle Ambientazioni: Davvero belle, sopratutto per il come cambino man mano che si va avanti nella storia.
Sulla Trama: Davvero bella e non facile da interpretare. Solo ottenendo ambedue i finali si potrà capire tutto. Bella anche la lore sulla cultura cinese e sul periodo storico noto come Terrore Bianco.
Sulla Longevità: Completare il gioco, raccogliendo tutte le note e ottenendo ambedue i finali (per il secondo finale, basta ricaricare il salvataggio [dopo aver ottenuto il vero finale] e dare una risposta errata) non vi richiederà più di 2 ore, che sono inaccettabili. Avrei preferito il triplo delle ore, come minimo.
Sul Gameplay: Classico del genere, quindi molta esplorazione, qualche oggetto da raccogliere e qualche enigma da risolvere. I nemici sono pochi e facili da evitare, ma stanno li per un motivo ben preciso e che riguarda "il cosa ha fatto" la ragazzina (Ray).
Sulla OST: Bella, nel complesso.

In conclusione, un piccolo gioiello, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.5

Libertador

ha scritto una recensione su Detention

Cover Detention per PC

Il “Terrore Bianco” raccontato da Red Candle Games non poteva essere più oscuro, turpe, brutale. Detention assorbe la cultura e i malesseri di uno spicchio di realtà taiwanese e li inserisce in una cornice horror mai banale e superficiale. Anzi, il gioco incide in profondità e lascia il segno, con una maturità ed un coraggio sorprendenti, li condisce con uno stile impeccabile e infiocchetta tutto con una grandissima chiusa. Incubi intensi ed evanescenti realtà, disgrazie familiari e momenti di felicità, amore ed odio. Temi profondi, raccontati con un viaggio nella psiche di una ragazza che sogna di librarsi sulle ali della libertà, ma che precipita, abbattuta dagli strali di una società che distrugge ed incatena. Bellissimo, inquietante, ma soprattutto attuale, Detention è un piccolo capolavoro indipendente che non ci si può lasciar scappare. Sarebbe un delitto.

La recensione completa la trovate qui: http://gamesquare.it/recensione-detentio …

9

Voto assegnato da Libertador
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.4

Non ci sono interventi da mostrare.