Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Red Candle Game, Detention è un gioco d'avventura uscito il 3 ottobre 2017 per PlayStation 4.

·
9.3

Recensioni

2 utenti

Gray_Locked

Gray_Locked ha scritto una recensione su Detention

Cover Detention per PS4

Agonia Della Solitudine

Grafica: 10
Ambientazioni: 10
Trama: 10
Longevità: 2
Gameplay: 8
OST: 8

VOTO MATEMATICO: 8,5
VOTO REALE: 10

Un gioco meraviglioso questo, ad opera di Red Candle Games.

Sulla Grafica: Davvero stupenda, grazie a questo particolare stile adottato.
Sulle Ambientazioni: Davvero belle, sopratutto per il come cambino man mano che si va avanti nella storia.
Sulla Trama: Davvero bella e non facile da interpretare. Solo ottenendo ambedue i finali si potrà capire tutto. Bella anche la lore sulla cultura cinese e sul periodo storico noto come Terrore Bianco.
Sulla Longevità: Completare il gioco, raccogliendo tutte le note e ottenendo ambedue i finali (per il secondo finale, basta ricaricare il salvataggio [dopo aver ottenuto il vero finale] e dare una risposta errata) non vi richiederà più di 2 ore, che sono inaccettabili. Avrei preferito il triplo delle ore, come minimo.
Sul Gameplay: Classico del genere, quindi molta esplorazione, qualche oggetto da raccogliere e qualche enigma da risolvere. I nemici sono pochi e facili da evitare, ma stanno li per un motivo ben preciso e che riguarda "il cosa ha fatto" la ragazzina (Ray).
Sulla OST: Bella, nel complesso.

In conclusione, un piccolo gioiello, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Gray_Locked
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 8.5

Franco Roccaforte

Franco Roccaforte ha scritto una recensione su Detention

Cover Detention per PS4

Gran bella sorpresa Detention... Artisticamente è uno spettacolo di rara bellezza. L'atmosfera Horror c'è tutta e tiene sulle spine dall'inizio alla fine. Molto intrigante, pieno di dettagli importanti. Enigmi ben fatti e mai banali.
I nemici sono pochi e non rappresentano una vera e propria minaccia per il videogiocatore ma la loro presenza improvvisa è spiazzante e misteriosa.
Ci sono 2 finali, uno positivo, uno negativo. E' in inglese, niente ita ma è abbastanza comprensibile. Non dura molto, intorno alle 5 ore, ma per il tipo di esperienza va bene così, altrimenti sarebbe stato inutilmente dispersivo.
Costa poco, circa 11 euro (poco meno di 10 se siete plus) e pesa un paio di giga patch inclusa. La storia è interessante e tiene incollati fino all'epilogo che cambia in base a determinate scelte. Il ritmo è lento ma mai noioso. Il gioco è lineare e le locazioni non sono molte durante i vari capitoli ma sono tutte realizzate molto bene. Uno dei migliori indie disponibili su ps4. Lo consiglio.

8.5

Voto assegnato da Franco Roccaforte
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.