Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Detention

Sviluppato da Red Candle Game, Detention è un gioco d'avventura uscito il 3 ottobre 2017 per PlayStation 4.

9

Recensioni

4 utenti

Toniuz

Toniuz ha scritto una recensione su Detention

Cover Detention per PS4

Detenzione o redenzione?

Detention è l’ennesima dimostrazione di come il genere indie sia spesso sottovalutato e snobbato, da me compreso, quando in realtà può offrire delle perle che tutti dovrebbero giocare.
A Taiwan, durante il periodo del Terrore Bianco in cui vige la più totale censura su educazione e lettura, due studenti si ritrovano intrappolati dentro la scuola per colpa di una tempesta. Procedendo nel gioco, ci ritroveremo a dover sfuggire ad inquietanti creature, in una realtà sempre mutevole, in puro stile Silent Hill, dovendo man mano svelare cosa si cela dietro la scuola ed i protagonisti stessi.

Mi è piaciuto tutto di questo gioco: trama,gameplay, colonna sonora... ma soprattutto ho apprezzato molto i riferimenti storici e folkloristici della cultura cinese, elementi su cui altrimenti non mi sarei mai informato.

Gray_Locked

Gray_Locked ha scritto una recensione su Detention

Cover Detention per PS4

Agonia Della Solitudine

Grafica: 10
Ambientazioni: 10
Trama: 10
Longevità: 2
Gameplay: 8
OST: 8

VOTO MATEMATICO: 8,5
VOTO REALE: 10

Un gioco meraviglioso questo, ad opera di Red Candle Games.

Sulla Grafica: Davvero stupenda, grazie a questo particolare stile adottato.
Sulle Ambientazioni: Davvero belle, sopratutto per il come cambino man mano che si va avanti nella storia.
Sulla Trama: Davvero bella e non facile da interpretare. Solo ottenendo ambedue i finali si potrà capire tutto. Bella anche la lore sulla cultura cinese e sul periodo storico noto come Terrore Bianco.
Sulla Longevità: Completare il gioco, raccogliendo tutte le note e ottenendo ambedue i finali (per il secondo finale, basta ricaricare il salvataggio [dopo aver ottenuto il vero finale] e dare una risposta errata) non vi richiederà più di 2 ore, che sono inaccettabili. Avrei preferito il triplo delle ore, come minimo.
Sul Gameplay: Classico del genere, quindi molta esplorazione, qualche oggetto da raccogliere e qualche enigma da risolvere. I nemici sono pochi e facili da evitare, ma stanno li per un motivo ben preciso e che riguarda "il cosa ha fatto" la ragazzina (Ray).
Sulla OST: Bella, nel complesso.

In conclusione, un piccolo gioiello, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Gray_Locked
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.