Obs Snow ha pubblicato un'immagine nell'album Enter the nerd side
Boh, ho messo il background arancione perchè mi sembrava tutto troppo emo
Obs Snow condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Obs Snow, aggiungilo agli amici adesso.
Boh, ho messo il background arancione perchè mi sembrava tutto troppo emo
Salve ragazzi, per errore venerdì sera ho cancellato la mia cartella personale da PC. Dico per errore perchè sono riuscito nell'impresa di cancellare tutti i documenti, musica e video dalla cartella senza cancellare le sotto-cartelle, che sono l'unica cosa che è rimasta. Ovviamente non ho la più pallida idea di come ci sia riuscito, stavo semplicemente eliminando alcuni file che non mi servivano più dal desktop e devo aver cliccato qualche combo strana oltre al solito alt+canc.
Fatto sta che ho cancellato la musica raccolta per due decadi, video e foto di famiglia, liste dove tenevo aggiornate le mie collezioni Playstation, un libro pronto da mandare alle case editrici, uno su cui ero in lavorazione a metà, quello che ho già pubblicato, screenshot e salvataggi di una vita da gamer e non riesco (o non voglio) nemmeno a ricordare quanto altro.
All'inizio mi sono preoccupato il giusto, ma non mi sono suicidato (non ancora) immaginando che l'operazione di recupero non fosse così complicata. Ho semplicemente lasciato tutto com'era per evitare di peggiorare la situazione, segnato ora e data del fattaccio sperando in un ripristino e consegnato l'HD a un tecnico specializzato. C'è da dire che le uniche cose che ho provato (ripristino a versioni precedenti della cartella ecc.) non hanno funzionato a quanto pare per le impostazioni di defeault del pc, che non prevedeva questo tipo di "backup".
Ora quello che vi chiedo è, è davvero un'operazione così difficile tramite software o il classico ripristino a data e ora X? Perchè mi ha contattato il tecnico dicendomi che ha provato ma fallito nel tentativo di recupero, che farà un ultimo tentativo e poi getterà la spugna, e io comincio a cagarmi le mutande.
Sistema opertativo Windows 11, nessun file cryptato, nessuna password, nessuna sicurezza strana.
Ma se fai canc rimangono nel cestino, temo che tu abbia fatto qualcos altro?!
Anche un semplice spostamento?
Se sono dati molto importanti ti consiglio ti contattare un tecnico.
Niente raga, ho pagato solo per rifarmelo spedire, non aveva senso pagare senza sapere cosa avrebbero recuperato (e comunque roba tipo file excel da 4kb). Nel frattempo mi sono già messo al lavoro per rifare i documenti che posso rifare, recupererò le foto più importanti da FB e dai ricordi, qualche documento dalle mail inviate e per la musica amen, userò playlist online. Grazie mille, metterei miglior risposta tutti se potessi, ma ho deciso di premiare doom per il supporto costante. Morale della favola: FATE SEMPRE UN BACKUP
https://it.easeus.com/data-recovery-soft …
Qualche volta che ho fatto qualche puttanata sono riuscito quasi sempre a recuperare la maggior parte dei dati
Sinceramente non ricordo come funzioni la prova gratuita della versione pro, molto probabilmente l'avevo scaricata craccata da qualche parte
Non ci sono interventi da mostrare 😔