Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da SCE Santa Monica e prodotto da SCEA, What Remains of Edith Finch è un gioco d'avventura uscito il 25 aprile 2017 per PlayStation 4 · Pegi 16+ · Link: store.playstation.com

What Remains of Edith Finch è una raccolta di racconti bizzarri di una famiglia dello stato di Washington.

Nei panni di Edith, perlustrerai l'imponente casa dei Finch, in cerca di aneddoti mentre lei esplora la sua storia familiare e cerca di capire il motivo per cui è l'ultima superstite del suo albero genealogico. Ogni storia ritrovata ti consentirà di vivere la vita di un membro della famiglia nel giorno della sua morte, con trame che spaziano dal lontano passato fino ai giorni nostri.

L'esperienza di gioco e il tono dei racconti sono tanto variegati quanto i Finch stessi. Gli unici punti fermi sono la prospettiva in prima persona e il finale con la morte del membro della famiglia protagonista di ogni storia.

Ridotto all’essenza, è un gioco incentrato sulle sensazioni di umiltà e meraviglia che si provano di fronte alla vastità e imperscrutabilità del mondo che ci circonda.

Creato da Giant Sparrow, gli ideatori del gioco sparavernice in prima persona, The Unfinished Swan.

8.2

Recensioni

4 utenti

dvvvxx

dvvvxx ha scritto una recensione su What Remains of Edith Finch

Cover What Remains of Edith Finch per PS4

Davvero inaspettato, non pensavo di trovarmi tra le mani un piccolo capolavoro tanto semplice quanto, sotto un certo punto di vista, innovativo nel suo genere. Riesce ad immedesimare e coinvolgere il giocatore in un modo che non avevo visto prima, pur rimanendo comunque semplice, breve e lineare, col solo scopo di far conoscere la trama, narrata splendidamente. Non pensavo davvero fosse così particolare. Il modo in cui le cose vengono narrate, le atmosfere, fanno un piccolo gioco un gran gioco.

Time paradox

Time paradox ha scritto una recensione su What Remains of Edith Finch

Cover What Remains of Edith Finch per PS4

Prevedo tanti dislike per me

lo prevero per qesto walking sim, che in molti in rete hanno tessuto lodi.
Senza dubbio tecnicamente e' ben fatto e l'idea e' originale.
Personalmente, pero' non riesco ad empatizzare con tutta l'opera.
Gli unici 2 personaggi con cui io ho empatizzato, sono state la protagonista {ovviamente} e la madre della protagonista che non vedremo mai, ma cui la protagonista della passeggiata fa molte volte riferimento.
Un paio di storie inoltre mi hanno provocato disgusto, per certi versi.
In ogni caso , per il paio di ore impiegate, lo consiglio se si trova in offerta.

7

Voto assegnato da Time paradox
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.9

Gamesvillage.it · RSS

What Remains Of Edith Finch, in arrivo edizione fisica e vinile da collezione

What Remains Of Edith Finch, il titolo indie di Giant Sparrow che ha colto di sorpresa giocatori e critici durante il 2017, sarà a breve disponibile anche in edizione fisica. La notizia arriva diretta … · Leggi tutto l'articolo

Bobby

Bobby ha scritto una recensione su What Remains of Edith Finch

Cover What Remains of Edith Finch per PS4

Piacevole sorpresa

Titolo iniziato e finito in un pomeriggio ma di pregevolissima fattura, complimenti agli autori! Ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine, ogni storia della famiglia Finch viene raccontata sempre in un modo diverso e sorprendente. Non do il 9 pieno per la poca longevità e perché mi avrebbe fatto piacere una spiegazione o almeno un pensiero finale di Edith sul "mistero" che avvolge la sua famiglia, non aggiungo altro per evitare spoiler.

Non ci sono interventi da mostrare.