Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover What Remains of Edith Finch

Sviluppato da Giant Sparrow e prodotto da Annapurna Interactive, What Remains of Edith Finch è un gioco d'avventura uscito il 4 luglio 2019 per Nintendo Switch.

Zboooze

ha scritto una recensione su What Remains of Edith Finch

Cover What Remains of Edith Finch per PS4

Feels, feels, feels.

Installato, finito, disinstallato. Il tutto ieri in un paio d'ore. Che dire, devi camminare ed esplorare una casa abbandonata da anni. Il tutto ripercorrendo la storia dell'albero genealogico della famiglia. Detta così sembra una stronzata e forse lo è. La cosa che mi ha colpito e la cura maniacale della scrittura, dei dettagli, dei diversi stili. Se avete due ore di tempo libero ve lo consiglio. È stata una piacevole sorpresa.

loci the stray
Cover What Remains of Edith Finch per PS4

Walking simulator di circa due ore e mezza, ma due ore e mezza cariche di bellezza! I vari minigiochi sono geniali e lasciano spesso meravigliati, trovando modi speciali per raccontare una storia e le varie storie che la compongono. Giocato col plus, preso al prezzo di anche soli 20 euro, che se non sbaglio è di base a quanto sta, forse mi sarebbero girate le palle di brutto, ma a 5 euro devo dire che non mi dispiace la formula del gioco mordi è fuggi da 2-3 ore, da vivere quasi come un film che ti prende una serata e poi via. In VR sarebbe stato un vero gioiellino, peccato non lo abbiano supportato.

8

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.9

Daniel San

Finito da pochi minuti.
Opinione a caldo: stupendo. La storia è dolorosa, angosciosa, bellissima.
In più ha anche delle trovate veramente geniali, sia a livello ludico che narrativo.
Se ancora non l'avete provato, dategli un'opportunità, se la merita tutta.

Lordjashin

ha scritto una recensione su What Remains of Edith Finch

Cover What Remains of Edith Finch per PS4

What Remains of this title

Cosa rimane? Un avventura davvero geniale e una narrativa ben congegnata. Totalmente all' oscuro di cosa trattasse, ho avuto modo di recuperarlo grazie ai giochi mensili del plus, e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto di questo indie. Vuoi per la curiosità che ti spinge a sapere cosa nasconde la dimora dei Finch, vuoi per la sua bellissima narrazione mai scontata e sempre varia nelle diverse storie, questo titolo riesce a dire la sua. Consigliatissimo! Dura quanto basta, all' incirca un ora e mezza, e la rigiocabilità è pressochè nulla, dunque vi consiglio di aspettare un offerta per recuperarlo ma fatelo, ne rimarrete contenti.

8

Voto assegnato da Lordjashin
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.9

Non ci sono interventi da mostrare.