Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Last Day of June

Sviluppato da Ovosonico e prodotto da 505 Games, Last Day of June è un gioco d'avventura uscito il 31 agosto 2017 per PlayStation 4 · Pegi 7+ · Link: store.playstation.com

Un'intensa avventura sull'amore e sulla morte, rappresentata meravigliosamente in una travolgente esperienza cinematografica. Cosa saresti disposto a fare per salvare la persona che ami?

8.8

Recensioni

4 utenti

Astrid

Astrid ha scritto una recensione su Last Day of June

Cover Last Day of June per PS4

Un ottimo lavoro!

Tenendo conto del fatto che una squadra Italiana abbia sfornato un gioco del genere è già tanto, aggiungiamo pure l'elevato livello delle colonne sonore e si arriva già al numero 8 per quanto riguarda il voto.
Anche se dura solo 2 ore vale la pena giocarselo: commovente, artistico e ogni tanto anche rompicapo per i livelli a tema puzzle.
La trama è super profonda, alla fine non sono riuscita a trattenere le lacrime... lo consiglio a chiunque sia in grado di cogliere il senso di questi piccoli giochi, spesso snobbati (purtoppo) dal classico videogiocatore medio.

wolfy

wolfy ha scritto una recensione su Last Day of June

Cover Last Day of June per PS4

Ho scoperto questo gioco grazie al canale YouTube dei PlayerInside, che ne hanno parlato ampiamente presentandone anche il team (italiano) di sviluppo.

É un gioco molto tenero, sia al livello di trama che graficamente (ricora un po', in colori caldi, lo stile di Tim Burton) che mi ha fatta commuovere ed appassionare alla storia.
Il gameplay é da puzzlegame, attraverso la piccola mappa dove ti puoi muovere devi trovare il modo di risolve le diverse situazione che ti si parano davanti, ed ammetto che in alcuni punti é un pochino ripetitivo ma non essendo un gioco che dura parecchie ore non é qualcosa di noioso.

dvvvxx

dvvvxx ha scritto una recensione su Last Day of June

Cover Last Day of June per PS4

Era da un po' che mi ispirava, cerco sempre giochi che siano così malinconici, con messaggi importanti, proprio come questo. Breve ma coi suoi perché, dopotutto risulterebbe fin troppo ripetitivo, di per sè il gameplay non è niente di che, passa solo in secondo piano per dar più spazio alla trama. Forse caricamenti leggermente eccessivi e ripetitività rovinano un po' il tutto, ma ci sta. Non sapevo fosse di Ovosonico tra l'altro, è sempre bello vedere un prodotto italiano a questi livelli.

Non ci sono interventi da mostrare.